Ufficio studi ANIMA e Atradius assicurano l’orientamento futuro della tecnologia meccanica italiana

L’Italia vanta eccellenze tecnologiche e numerosi distretti industriali. L’Ufficio studi ANIMA da anni sta misurando tale unicità e qualità attraverso dati qualitativi e quantitativi che offrono il contorno preciso di queste realtà industriali.

La fotografia dei settori a cura dell’Ufficio studi ANIMA, relativa alle valvole industriali e residenziali, ha già visto il supporto essenziale di Atradius, tra i Gruppi leader a livello mondiale nel settore dell’assicurazione del credito commerciale, delle fideiussioni e dei servizi di recupero crediti in Italia ed all’estero. Tale percorso di conoscenza è utile ai numerosi attori del nostro panorama economico ma soprattutto agli imprenditori.

Le analisi dei trend economici e commerciali favoriscono l’orientamento delle imprese nelle proprie scelte strategiche e, quindi, richiedono un sostegno assicurativo che l’Ufficio studi ANIMA ha saputo trovare e valutare positivamente in Atradius.

“Agevolare la conoscenza del contesto competitivo delle imprese facilita il dialogo con loro e permette alla nostra rete di interpretare in maniera più precisa le effettive esigenze del comparto”, dichiara Andrea Orlando, Direttore generale ANIMA.

“La condivisione di expertise e conoscenze relative a settori e mercati – aggiunge Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia – promuove le migliori pratiche per la gestione del credito commerciale ed aiuta le imprese a concentrarsi sulle opportunità commerciali, per far crescere il business al riparo da rischi”.