Il Consumer Goods Forum (CGF) dà il benvenuto alla pubblicazione dei suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Questi obiettivi forniscono una roadmap importante verso il mondo sostenibile che rispecchia gli obiettivi strategici del Forum che presenta le imprese di beni di consumo come motori di questo piano di sviluppo post 2015.
Come unica organizzazione che unisce rivenditori e produttori di beni di consumo a livello globale, il forum è perfettamente consapevole della necessità di azioni multisettoriali e di collaborazione per raggiungere questi obiettivi e del peso della partnership globale per portare un cambiamento positivo. Ciò è evidente dallo spettro di programmi che sono compresi nei 10 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Il Consumer Goods Forum invita tutti i membri e le imprese di tutto il mondo ad agire e mostrare il sostegno al programma post 2015. Solo attraverso collaborazioni multisettoriali ci si può aspettare di avere un impatto duraturo e positivo sulle persone e sul pianeta.
Tra le azioni già intraprese dal Forum e che verranno portate avanti, ricordiamo l’impegno nella lotta alla deforestazione, che il Forum porta avanti come membro fondatore sia del Tropical Forest Alliance 2020 edel Banking Environment Initiative. Attraverso il Global Social Compliance Programme (GSCP), il CGF è arrivato ad essere un attore attivo in numerose discussioni a livello istituzionale in materia di armonizzazione e CSR. I suoi membri sono attivamente impegnati ad agire sui cambiamenti climatici e prendersi cura della terra attraverso l’implementazione delle deliberazioni approvate in eliminare refrigeranti dannosi, diminuendo il proprio contributo alla deforestazione e dimezzando lo spreco alimentare.
Gli obiettivi del Forum per il periodo post 2015 sono brevemente sintetizzati in QUESTO documento.
Maggiori informazioni: QUI