USA: Petizione anti-dumping contro la Cina

La American Hydrofluorocarbon (‘HFC’) Coalition ha reso noto tramite un comunicato stampa che una coalizione di produttori statunitensi ha presentato al governo una petizione anti-dumping sulle importazioni cinesi di refrigeranti.

Il gruppo comprende i produttori Honeywell, Chemours (DuPoont), Mexichem e Arkema insieme al commerciante Hudson Technologies e al produttroe di cilindri Amtrol and Worthington Cylinders.

La lista dei refrigeranti nominati in questa petizione comprende i prodotti ad alto GWP come R404A e R507A, l’R407A, i refrigeranti per il condizionamento R407C e R410A e i componenti di miscela R32, R125 e R143a. Il gruppo afferma che i margini di dumping siano tra il 100 e il 300%. La petizione è stata fatta per via dell’aumento di refrigeranti a basso prezzo posti sul mercato e provenienti alla Cina. Si afferma inoltre che le importazioni dalla Cina sarebbero aumentate del 60% tra il 2012 e il 2014 e questo danneggi notevolmente il mercato americano. La petizione mira ad ottenere l’imposizioni di tasse per livellare i prezzi.

QUI il comunicato stampa (in inglese)