Prima installazione a R32 in UK

La stampa estera riporta notizia dell’installazione del primo sistema basato sull’R32 del Regno Unito. Secondo Daikin, azienda produttrice del refrigerante, questo evento apre ovviamente la strada a un cambiamento di rotta nella scelta del refrigerante.

Installato dalla società per aria condizionata Young, situata in Malvern,  in un’applicazione domestica in Worcestershire, il sistema Emura di Daikin nel Regno Unito è diventato il primo prodotto di aria condizionata installato con gas refrigerante R32. Secondo Graham Wright, specialista di Daikin UK: “Anche se non abbiamo obiettivi ufficiali nell’adozione della tecnologia, l’opzione è ora là fuori sul campo ed è disponibile. Ci aspettiamo quindi un crescente interesse, soprattutto una volta che i numeri di efficienza connessi con refrigerante cominceranno ad apparire.”

Commentando l’installazione Mr. Young ha affermato: “Abbiamo scelto di usare il gas refrigerante R32 per l’installazione in quanto riteniamo che le sue proprietà di efficienza energetica e ambientale siano la via da seguire per l’industria. Senza quasi differenza nel processo di installazione rispetto all’R410a, l’installazione del Daikin Emura con il gas R32 è stata semplice e lineare”.