AiCARR Formazione provider del CNI.

Dal 3 febbraio, con il Percorso Fondamenti, formazione di qualitĂ  e crediti professionali

In seguito al parere favorevole espresso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Ministero di Grazia e Giustizia, a valle di un severo iter formale di riconoscimento, AiCARR Formazione è stata accreditata come provider del CNI. Oggi l’aggiornamento professionale a cura di AiCARR Formazione, oltre ad aprire nuovi scenari di attività e accrescere la competitività sul mercato del lavoro, garantisce dunque agli ingegneri iscritti all’Albo un credito per ogni ora di corso, per un totale di 7 crediti per ogni corso di una giornata. Un’opportunità particolarmente interessante per i giovani professionisti, che potranno contare sull’attribuzione di Crediti Formativi Professionali per la frequenza dei corsi del Percorso Fondamenti, in programma a Milano, a partire dal 3 febbraio prossimo.

Il Percorso, articolato su venti moduli dedicati ai temi essenziali della progettazione di impianti, è ideale per chi intende affacciarsi alla professione supportato da un’efficace preparazione tecnica di base ed è pensato appositamente per i più giovani, a partire dai costi contenuti.

Sono previste lezioni teoriche e pratiche, oltre a esercitazioni in aula; gli argomenti sono selezionati dagli esperti di AiCARR Formazione e affidati a qualificati professionisti e accademici di settore. Al termine del Percorso – frequentabile integralmente oppure selezionando i moduli di interesse, grazie alla flessibile struttura a moduli – il partecipante è in grado di “leggere” un progetto e ha acquisito le nozioni essenziali per cominciare a muoversi con sicurezza nel mondo della climatizzazione. Psicrometria e qualitĂ  dell’aria, Calcolo dei carichi termici estivi e invernali, otto corsi dedicati alla Progettazione di impianti, Centrali termiche, idriche e frigorifere, la Regolazione automatica degli impianti e gli aspetti formali e legislativi nella redazione di un Progetto sono gli argomenti sviluppati nel Percorso, che si concluderĂ  in aprile.

Per il calendario completo e per le iscrizioni: www.aicarrformazione.orgÂ