L’importanza di una buona comunicazione

Fonte: www.prreportawards.de

Essere leader nel proprio settore significa non solo fare bene il proprio lavoro, ma anche comunicarlo adeguatamente. Lo dimostra la strategia seguita da ebm-papst che ha fatto di un’autentica strategia di comunicazione aziendale un proprio cavallo di battaglia.

Questo pioniere della tecnologia in ventilatori e motori si è cosi trasformato da una societĂ  che era ben nota nel settore industriale ad un leader di fama internazionale in materia di efficienza energetica e sostenibilitĂ . Questo lavoro di comunicazione attraverso stampa generalista ma anche specializzata ha portato all’Azienda i suoi frutti e anche un riconoscimento per la comunicazione svolta.  All’Azienda è infatti stato assegnato quest’anno il PR Report Award, l’Oscar della Comunicazione in Germania.

La giustificazione della Giuria per l’assegnazione del premio? “(…) Ebm-papst produce ventilatori che sono efficienti e permettono di risparmiare energia ma nessuno lo sapeva. Ora grazie a una copertura televisiva, vari articoli di giornale, visibilitĂ  online e commerciale oltre alla menzione  del ministro tedesco per l’Ambiente, questo è cambiato”. Hauke ​​Hannig, portavoce stampa e responsabile della Comunicazione aziendale del Gruppo ebm-papst ha partecipato alla cerimonia a Berlino per ritirare il premio: “Siamo lieti di essere stati in grado di tracciare un percorso credibile e trasparente per la societĂ  da campione nascosto a leader riconosciuto in materia di efficienza energetica e sostenibilitĂ . Questo premio è un fantastico riconoscimento del lavoro svolto da tutta la squadra nei nostri siti Mulfingen, St. Georgen e Landshut in Germania”.