CLIVET-Certificazione Eurovent nella sala 4

Nella settimana dall’1 al 5 luglio 2013 si sono tenuti, per la prima volta nella Sala 4 del Laboratorio Clivet, i Test per la Certificazione Eurovent su 2 Unità Clivet in presenza di Tecnici del Laboratorio Indipendente DMT di Essen (D) inviati da Eurovent.
In tale occasione, la Sala 4 è stata riconosciuta idonea, per stabilità delle condizioni ed accuratezza di misura, a realizzare Test Prestazionali su unità con potenza da 100 a 1500 kW.
Questa Sala Prove è anche a disposizione dei clienti Clivet, che possono richiedere Witness Test (Test Presenziati) sulle unità acquistate allo scopo di certificare le prestazioni dichiarate.
Commenta l’Ingegner Giovanni Ruggeri dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo di Clivet: «Avere una sala prove riconosciuta da Eurovent, permette a Clivet di effettuare i test di certificazione sulle unità di media e grande potenza presso i propri laboratori, in presenza di tecnici Eurovent. Questo riconoscimento da parte di Eurovent è inoltre garanzia per i clienti di stabilità delle condizioni e accuratezza dei risultati sia dei test per la certificazione delle unità Clivet, che dei Witness Test, che vengono condotti già da  un paio d’anni nei laboratori Clivet. I Test Presenziati danno inoltre ai nostri clienti preziose indicazioni per un uso ottimale delle unità alle condizioni ambientali in cui opereranno realmente, in modo da poterne sfruttare a pieno le potenzialità in termini di comfort, risparmio energetico, abbattimento delle emissioni di CO2 e sfruttamento delle fonti rinnovabili».
I Test Presenziati sono effettuabili anche nelle altre Sale Prove del Laboratorio Clivet: la Sala 1 (mono-ambiente) dedicata alle unità fino ad 80 kW, le Sale gemelle 2 e 3 per le unità fino a 30 kW (con possibilità di stabilire condizioni indipendenti sia nell’utilizzo che nella sorgente), e la Sala 5, inaugurata all’inizio 2013,  dedicata ai Rooftop fino a 300 kW e alle Unità per il Rinnovo dell’Aria a Recupero Attivo fino a 100 kW.
Le 5 Sale prove del laboratorio Clivet, costruite a partire dal 2008, fanno parte di un progetto più ampio che coinvolge una squadra di circa 50 persone impegnate nella ricerca e sviluppo di prodotti e sistemi innovativi che rispondano a pieno alle diverse esigenze impiantistiche e applicative al fine di offrire il comfort totale con il minor consumo di energia primaria e il massimo rispetto per l’ambiente nelle differenti applicazioni dei settori residenziale, terziario ed industriale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*