Thermo King aggiunge nuovi modelli alla Serie B di unità di refrigerazione completamente elettriche per il trasporto a emissioni zero

La gamma di prodotti più versatile della sua categoria, per un parco veicoli refrigerati ad alimentazione elettrica e una distribuzione sostenibile in città

Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un’ampia gamma di applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, amplia il proprio portafoglio con i nuovi modelli della serie B di unità di refrigerazione completamente elettriche a emissioni zero per piccoli autocarri e furgoni, progettati in modo esclusivo per la distribuzione in città e per le consegne a domicilio in aree urbane ad accesso limitato.

La serie B ora copre tutti i tipi di applicazioni, comprese quelle per prodotti freschi, congelati e caldi, nonché le applicazioni farmaceutiche, grazie alla qualifica GDP (Good Distribution Practice, buone pratiche di distribuzione). Le linee guida delle buone pratiche di distribuzione garantiscono il mantenimento di un elevato livello di qualità dei prodotti, determinato dalle buone pratiche di fabbricazione, lungo l’intera catena distributiva.

Le nuove unità della serie B sono pienamente compatibili con i veicoli dotati di motori a combustione interna e con quelli completamente elettrici, e permettono alle società di distribuzione di gestire un parco veicoli refrigerati a emissioni zero e con alimentazione del tutto elettrica. Le nuove unità consumano meno energia, il che contribuisce a una maggiore autonomia della batteria e a una maggiore flessibilità di distribuzione.

«La serie B è progettata per garantire la massima efficienza e mantenere i prodotti deperibili al sicuro e freschi, che è ciò che i nostri clienti si aspettano da Thermo King» ha dichiarato Pauli Johannesen, vicepresidente e direttore generale del settore autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in EMEA. «Continuiamo a dimostrare il nostro impegno per il clima progettando soluzioni leader di mercato a emissioni zero e unità di refrigerazione per il trasporto completamente elettriche, che aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi operativi e di sostenibilità».

Per aumentare ulteriormente l’efficienza operativa delle attività di trasporto, la serie B e l’intero portafoglio di unità per autocarri alimentate da veicolo di Thermo King sono collegati tramite il sistema telematico TracKing. La connettività aumenta l’efficienza operativa grazie alla visibilità del veicolo, delle prestazioni e delle condizioni di carico dell’unità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo consente ai gestori di parchi veicoli di accedere ai dati critici dell’unità tramite un computer o un dispositivo mobile, garantendo che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni nel modo più efficiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here