La nuova dimensione di Sanhua parte dall’edizione 2018 di Mostra Convegno Expocomfort

0
237

Partner di Assofrigoristi da pochi mesi, il colosso cinese presenta prodotti intelligenti e user friendly.

Il 2017 ha segnato l’ingresso di SANHUA International nella famiglia di Assofrigoristi, complice gli ambiziosi obiettivi che la multinazionale ha in programma per il mercato italiano ed europeo.

L’attività con l’Associazione, coordinate da Federico Bisco, Portfolio Manager di Sanhua Europe, sarà decisamente attiva a partire dai primi mesi di quest’anno e culminerà con la partecipazione attiva in occasione di convegni tecnici a Mostra Convegno.

In particolare per l’Italia si rafforza la collaborazione con Frigosystem, partner esclusivo per la distribuzione, attivo in numerosi OEM e capace di garantire un servizio di vendita al dettaglio mediante i numerosi punti vendita. Come effettuato durante gli scorsi anni sono in programma numerosi seminari tecnici con installatori per promuovere il brand e per illustrare le novità tecniche dei prodotti a catalogo.

A MCE Sanhua approda ad una nuova dimensione con soluzioni per OEM ed installatori come l’innovativa bobina per le elettrovalvole MDF, che grazie al suo design intelligente, può essere installata e cablata in pochi secondi.

Saranno esposti a Milano i nuovi driver di controllo per valvole di espansione elettroniche della serie DPF, nonché l’estensione della gamma di valvole a solenoide, valvole di inversione a 4 vie, valvole di espansione meccaniche/elettroniche, sensori di pressione e molto altro ancora. Questi componenti sono idonei per refrigeranti HFC (fluoro idrocarburi), CO2 e, soprattutto, fluidi infiammabili come R290 (Propano). E infine gli scambiatori di calore MCHE-Microcanali declinati come evaporatori e condensatori nelle varie dimensioni e forme.

VALVOLE BIPOLARI VPF

A livello mondiale si registra inoltre l’inesorabile ascesa delle valvole di espansione elettroniche che già contano una massiva presenza nel mondo A/C e che stanno progressivamente entrando anche in refrigerazione. Sanhua è leader nella produzione di valvole elettroniche unipolari ed ha recentemente esteso il proprio range introducendo una nuova serie di valvole bipolari “VPF” capaci ora di raggiungere potenze frigorifere superiori al Megawatt.

Le valvole di espansione elettroniche della serie VPF sono dotate di corpo in acciaio inox che garantisce una perfetta resistenza alla corrosione anche nel caso di installazioni in ambienti particolarmente aggressivi. Le connessioni IN/OUT sono bimetalliche per cui all’interno dei tubi in acciaio inox è depositato un film di rame atto a garantire una brasatura efficiente rame su rame.

Tutte le valvole della serie VPF presentano un filtro incorporato per prevenire l’eventuale intasamento dell’orificio da eventuali impurità presenti nel circuito frigorifero; i clienti hanno inoltre la possibilità di selezionare modelli di valvola dotati o meno di spia del liquido integrata nel corpo valvola.

Un’attenta progettazione mediante modelli di calcolo fluidodinamici corredati da scrupolosi test in laboratorio hanno portato ad un’ottimizzazione del percorso interno della valvola con conseguente riduzione del rumore durante il funzionamento: il tutto con dimensioni esterne quanto più possibile compatte.

Le valvole inoltre garantiscono un’altissima precisione nel controllo del grado di apertura ovvero della capacità frigorifera utilizzando un moltiplicatore di passi meccanico in grado di generare fino a 3800 passi per una completa apertura della valvola. Le valvole VPF inoltre sono tutte bilanciate e bidirezionali, permettono un passaggio del flusso in entrambe le direzioni, caratteristica che le rende ideali in applicazioni a pompa di calore. Le stesse valvole possono anche essere utilizzate con successo in refrigerazione potendo comunemente operare fino a temperature di -40°C e garantendo un elevato grado di chiusura con trafilamenti interni irrisori in modo similare a quanto ottenuto con una valvola a solenoide. Le valvole VPF sono disponibili in 7 taglie con un range di potenze frigorifere nominali da 12,5 a 400 USRT (da 80 a 2200 kW con R410A).

 Alla fine del 2017 è stato inoltre lanciato il nuovo driver di controllo delle valvole unipolari che ha permesso ora a Sanhua di proporre sul mercato un kit pronto all’uso composto da valvola elettronica, driver, e sonde di pressione e temperatura.

Sanhua sará presente a MCE al Padiglione 24 – Stand M30

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here