Insieme con successo da 30 anni: Sam Young e BITZER

Gianni Parlanti (a sinistra), BITZER Chief Sales e Marketing Officer, consegna a Keun Ok You di Sam Young il premio in segno di ringraziamento per la lunga e fruttuosa collaborazione.

Il 28 giugno lo specialista di compressori per la refrigerazione BITZER e il suo partner sudcoreano di lunga data Sam Young hanno festeggiato la trentennale collaborazione incontrandosi nel Museo SCHAUWERK di Sindelfingen.

Dal 1987 l’azienda Sam Young e BITZER collaborano a stretto contatto nella Corea del Sud, portando avanti una storia di grande successo. Il 28 giugno 2017 lo specialista di compressori per la refrigerazione e il suo partner sudcoreano hanno festeggiato il loro importante traguardo con una cerimonia svoltasi nel Museo SCHAUWERK di Sindelfingen. A rappresentare Sam Young c’era Keun Ok You che ha incontrato i colleghi dei decenni passati. 

Gianni Parlanti, Chief Sales e Marketing Officer di BITZER, ha valorizzato il grande impegno di Sam Young sottolineando l’intenso rapporto di fiducia creatosi tra le due aziende: «In 30 anni di fruttuosa collaborazione abbiamo conquistato e portato avanti il settore della refrigerazione e della climatizzazione nella Corea del Sud. Per otto anni ho lavorato in Asia come Managing Director della BITZER Refrigeration Asia. E durante questo periodo ho avuto modo di osservare l’impegno, la serietà e l’elevata competenza con cui Sam Young ha operato per BITZER. Ci conosciamo da decenni e nel tempo abbiamo intensificato il nostro rapporto di fiducia e la reciproca comprensione. Questa è la base ideale per continuare a garantire il successo anche in futuro».

Una crescita costante
Da anni Sam Young registra i fatturati più alti tra i partner BITZER a livello mondiale. Sino ad oggi BITZER ha venduto attraverso Sam Young nella Corea del Sud circa 72.000 compressori. Solo nel 1995 ne furono venduti circa 8.000 – tra questi molti erano compressori a pistoni della serie 4PF/4PFC. In questo modo Sam Young ha aperto la strada a BITZER nella Corea del Sud e nel 2007 ha contribuito alla fondazione di BITZER Korea. Da allora le due aziende collaborano strettamente portando avanti il loro successo: tra il 2007 e il 2016 BITZER ha più che raddoppiato il suo fatturato nella Corea del Sud, portandolo da 8 a 18 milioni di Euro.  Il volume di acquisti di Sam Young è aumentato nello stesso periodo da 2,2 a 6,1 milioni di Euro. Che anche per il futuro BITZER punti all’espansione del mercato nella Corea del Sud lo dimostra la sede inaugurata nel 2014 a Hwaseong, sulla costa occidentale della penisola. 

«Il rapporto tra Sam Young e BITZER è stato un vero colpo di fortuna per entrambe le aziende» ha affermato Jürgen Riesch durante la cerimonia. Il dipendente BITZER in pensione, a suo tempo Head of Technical Sales International, ha visto l’inizio di questo rapporto di collaborazione negli anni ‘80. «Il lavoro di Sam Young è un tale successo che il personale specializzato nella Corea del Sud da ben 20 anni quando vede Sam Young pensa a BITZER. Insieme abbiamo innalzato a un nuovo livello il settore della refrigerazione e della climatizzazione nella Corea del Sud. A giusto titolo quindi Sam Young ha ricevuto per ben due volte, nel 2004 e nel 2009, il riconoscimento di BITZER Distributor of the Year».