FRIGOMEC SPA

Annuncio in primo piano
FRIGOMEC SPA
FRIGOMEC SPA
Via d’Antona 5
37045
San Pietro di Legnago
VR
Italia
Telefono: +39 0442629006
Fax: +39 0442629091
Anno fondazione: 1967
Dipendenti: 192
Responsabile azienda: Sig. Paolo Vignoli
Responsabile commerciale: Sig. Roberto Ferrarini
Certificazione di Qualità: ISO 9001:2015 14001:2015 AD2000HP0 DIN EN ISO 3834-3 PED2014/68/EU AS4343 EAC

 

L’azienda Frigomec S.p.A. – fondata il 13 luglio 1967 – è leader nella costruzione dei componenti utilizzati in macchine e impianti frigoriferi adatti alla refrigerazione, alla conservazione e al trasporto dei prodotti alimentari e al condizionamento dell’aria. Attualmente vende su tutti i mercati internazionali i prodotti che vengono fabbricati nei due stabilimenti: quello storico di S.Pietro di Legnago e il nuovo di Villa Bartolomea, specializzato nella costruzione di componenti per fluidi “Naturali”, specialmente la CO2 e altri, con pressioni di esercizio fino a 200 bar. La costante attenzione al mercato ed alle nuove esigenze della clientela hanno portato Frigomec S.p.A. a una crescita continua, alimentata da una forza imprenditoriale ben motivata, la stessa che ha saputo creare prodotti di qualità, raggiungendo il significativo obiettivo della presenza dei prodotti per la refrigerazione e il condizionamento dll’aria in tutti i mercati internazionali (Europa, America, Asia, Africa e Oceania). Grazie alla versatilità del ciclo produttivo è possibile, in collaborazione con il nostro ufficio tecnico, realizzare prodotti personalizzati, adatti per ogni specifica esigenza del Cliente.

Sito produttivo S. Pietro di Legnago

Lo stabilimento di S.Pietro di Legnago (Verona) è situato nella relativa zona industriale, servita da rapide vie di comunicazione e facile da raggiungere dagli aeroporti circostanti di Verona, Venezia, Bologna e quello internazionale di Milano. La fondazione della Frigomec S.p.A. risale al 13/07/1967. In questo stabilimento da sempre si producono componenti per impianti frigoriferi che utilizzano fluidi frigorigeni “tradizionali”. I volumi dei componenti sono compresi tra 0,3 litri e i 750 litri. Le pressioni max di esercizio possono raggiungere i 60 bar.

L’attuale produzione comprende: Ricevitori di liquido-Collettori-Separatori di liquido (anche con scambiatore di calore)-Separatori d’olio, Regolatori di livello olio, Riserve olio, Filtri olio-Contenitori per filtri disidratatori-Spie e indicatori di livello del liquido-Silenziatori-Valvole ed Accessori Rotalock .

Sito produttivo Villa Bartolomea

Il nuovo stabilimento di Villa Bartolomea (Verona) è stato inaugurato il 22 dicembre 2012. In esso vengono costruiti componenti per impianti frigoriferi che utilizzano fluidi “naturali” CO2, ammoniaca, propano con pressioni max di esercizio fino a 200 bar. Per la costruzione di questi componenti refrigeranti vengono utilizzati vari materiali quali: acciaio, acciaio inox, titanio, rame, leghe di rame.

La particolare sensibilità della Frigomec S.p.A. rispetto all’ambiente e la crescente richiesta dal mercato di impianti refrigeranti e di condizionamento che utilizzano gas naturali, ha stimolato la nostra azienda a specializzare un apposito stabilimento nella costruzione di componenti con caratteristiche specifiche. Abbiamo così ottenuto ottimizzazioni sia nel personale sia con gli impianti ed i macchinari ottenendo particolare cura nella costruzione dei componenti in modo particolare per la CO2 anche in funzione delle pressioni alle quali opera.

L’alto valore del Know-How di cui siamo in possesso, ci permette di costruire serbatoi aventi al loro interno soluzioni diverse di scambiatori. Così pure le nostre conoscenze nel settore ci permettono di costruire scambiatori speciali a fascio tubiero che possono raggiungere risultati di eccellenza e sicurezza nelle prestazioni. I volumi dei componenti sono compresi tra 0,5 litri e i 10000 litri. Le pressioni max di esercizio possono raggiungere i 200 bar.

L’attuale produzione comprende: Ricevitori di liquido (anche con vari scambiatori di calore)-Collettori-Separatori di liquido (anche con scambiatore di calore)-Separatori d’olio, Riserve olio, Filtri Olio-Contenitori per filtri disidratatori-Scambiatori a fascio tubiero-Scambiatori di calore coassiali-Scambiatori di calore shell & coil-Spie-Silenziatori

 

 

 

Invia messaggio al proprietario dell’elenco

Titolo dell’annuncio:FRIGOMEC SPA