BARBARA GUIDUCCI, PRESIDENTE DI CISAPLAST
"Connecting Experts è il motto di Chillventa di questanno: di primo acchito, cosa vi suggerisce questo motto?
Le due parole rispecchiano in effetti quello che la fiera Chillventa è oggi, anche se considerate in modo separato: Connecting richiama la necessità, per espositori e visitatori, di creare contatti volti al nuovo business; la parola Experts va a definire lestrema professionalità raggiunta dagli espositori della manifestazione. Il nostro mercato, e di conseguenza i nostri prodotti, si sono evoluti talmente tanto nel recente passato da non lasciare più spazio a improvvisazioni. È richiesta la massima professionalità per ogni minimo dettaglio. Linterazione, volta principalmente al nuovo business, porta comunque ad uno sviluppo complessivo del settore.
Credete che fare Network (ovvero connettere idee, persone, risorse) possa realmente favorire il Vostro business e rafforzare la Vostra competitività? Perché?
La condivisione di un obiettivo è da sempre il primo elemento per un progetto (o un prodotto) di successo. Crediamo che fare Network sia il primo passo in questa direzione. Se il cliente diventa un partner, se si riesce a stabilire un rapporto che arriva al co-design, si può da un lato spingere il progetto ai limiti massimi per raggiungere i migliori risultati in termini di funzionalità, performance e riduzione costi, e dallaltro avere molte più possibilità di fidelizzare questo rapporto.
I baricentri tematici della fiera sono obiettivi climatici, ecodesign, refrigeranti, l'efficienza tramite regolazione, l'innovazione nella trasmissione del calore, i limiti del raffreddamento e la climatizzazione dei centri di elaborazione dati, le pompe di calore. Secondo Voi questi temi rispecchiano in maniera esaustiva gli aspetti centrali con cui il settore del freddo oggi si trova a dover fare i conti? Cosa aggiungereste, se poteste fare una proposta? E perché?
I temi che sono elencati sono sicuramente i più importanti. Laspetto del risparmio energetico viene, finalmente, non più percepito solamente come uno slogan da sbandierare a fini commerciali ma come una reale necessità del mercato e, più in grande, della società. Cè un altro tema molto importante nel nostro mercato, anche se senza dubbio molto meno di appeal: il mercato della refrigerazione richiede ormai da anni una costante riduzione dei costi. I vari Retailer mettono molta pressione agli OEM che, a cascata, agiscono sui produttori di componentistica. Non è più sufficiente proporre un prodotto innovativo: il prodotto deve anche avere un prezzo comparabile a soluzioni standard, e con trend di riduzione per il futuro. Cisaplast punta dunque ad essere una azienda innovativa e competitiva e soprattutto molto dinamica, caratteristica che permette di essere sempre più competitivi.
Il Prodotto
CISA 19: PORTA PER MOBILI MURALI A TEMPERATURA POSITIVA
Cisaplast è da oltre 50 anni un marchio di riferimento per la refrigerazione a livello internazionale. È un'azienda moderna ed efficiente, con un'estesa rete di distribuzione e due stabilimenti produttivi per complessivi 7.000 mq coperti, dove ogni giorno progettisti e tecnici lavorano al fianco di operai fortemente specializzati per ideare e testare soluzioni ai problemi dei maggiori costruttori, garantendo altissima professionalità e flessibilità produttiva.
Cisaplast presenta la porta MODELLO CISA 19 PER MOBILI MURALI TEMPERATURA POSITIVA, disponibile anche per applicazione retrofit.
Maggiori informazioni: www.cisaplast.com.