Elena Sciarini – Sales e Marketing Director AHT Cooling Systems Italy e Flavio Mancini – Sales Area Manager semi-industrial, raccontano l’evoluzione di AHT Italia da pioniere delle refrigerazione commerciale a punto di riferimento per la cold chain.
AHT Italia funge da hub strategico per la commercializzazione, del segmento refrigerazione commerciale, da trasporto e semi-industriale per i marchi del Gruppo Daikin nel mercato italiano, tra gli altri Zanotti, Hubbard, Tewis e ovviamente AHT.
La sede di Mazzano (BS) non solo gestisce vendita e distribuzione di sistemi e prodotti per la refrigerazione, ma ospita anche un centro di supporto tecnico e assistenza.
L’obiettivo del Gruppo è proporre sistemi che combinino efficienza energetica, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia, ha affermato Elena Sciarini.
Sottolineando l’importanza di un approccio consulenziale per comprendere le esigenze specifiche dei clienti, evidenziando come AHT Italia collabori strettamente con i principali attori del retail e dell’industria alimentare per sviluppare soluzioni su misura.
“Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per anticipare le tendenze del mercato e migliorare i nostri prodotti, mantenendo sempre la sostenibilità come pilastro fondamentale della nostra strategia, soprattutto in merito all’anticipazione delle normative F-GAS” ha concluso Elena Sciarini.
AHT Italia, come le altre aziende del Gruppo, si distingue per l’adozione di tecnologie avanzate al fine di migliorare l’efficienza energetica e le performance dei sistemi di refrigerazione.
I prodotti in portfolio includono sistemi e unità di refrigerazione e congelamento progettate per minimizzare i consumi energetici, riducendo così i costi operativi per i clienti e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente anche attraverso l’uso di refrigeranti ecologici e tecnologie capaci di ridurre l’impronta di carbonio.
Questo impegno verso pratiche sostenibili non solo soddisfa le normative ambientali più rigorose, ma dimostra anche la responsabilità sociale dell’azienda.
Flavio Mancini ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni di refrigerazione su misura. “Collaboriamo strettamente con i nostri clienti e partner per comprendere a fondo le loro esigenze specifiche, la nostra missione è garantire la massima qualità e affidabilità dei nostri sistemi di refrigerazione, anche per questo i nostri distributori hanno accesso a tool per i dimensionamenti corretti di tutte le nostre unità” ha concluso.
Grazie all’innovazione tecnologica, a magazzini con unità sempre disponibili, all’impegno per la sostenibilità e a un approccio orientato al cliente, AHT Italia continua a essere un punto di riferimento nel panorama della refrigerazione commerciale, semi-industriale e da trasporto, coprendo oggi l’intera catena del freddo.