Inaugurato il più grande magazzino refrigerato del Kirghizistan

Importante inaugurazione nel segno della catena del freddo in Kirghizistan. Il governo degli Stati Uniti, tramite l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) e la Nookat Almasy Cooperative, ha inaugurato il più grande magazzino refrigerato nel Paese. Ubicato nel distretto di Nookat, genererà 200 posti di lavoro a tempo pieno.

Con una capacità di stoccaggio totale di mille tonnellate, l’impianto migliorerà la sicurezza alimentare e i mezzi di sostentamento degli agricoltori in tutto il distretto. 

La Nookat Almasy Cooperative ha ricevuto attrezzature per la refrigerazione per un valore di 78.400 dollari dall’USAID tramite la sua Agro Trade Activity.

La struttura può conservare mele e lamponi coltivati ​​localmente fino a quattro mesi, prolungandone la durata di conservazione e consentendo agli agricoltori di venderli a un prezzo più alto quando le condizioni di mercato migliorano. Lo stoccaggio migliorato aiuterà a mantenere la stabilità del mercato e a garantire una fornitura alimentare affidabile e costante durante tutto l’anno. 

Dal 2018, il governo degli Stati Uniti ha contribuito a stabilire oltre venti nuove strutture di stoccaggio a freddo nelle regioni meridionali della Repubblica del Kirghizistan. Queste strutture hanno una capacità di storage totale di 12.500 tonnellate, più del doppio di quella della regione. Sono in grado di ridurre il deterioramento degli alimenti del 40% e di creare attività generatrici di reddito per oltre 4.000 agricoltori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here