Lineage rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione di Eurofrigor

Lineage, il più grande fondo di investimento immobiliare mondiale di magazzini a temperatura controllata, ha annunciato oggi il completamento delle operazioni di acquisizione di Eurofrigor, un fornitore leader nei servizi di stoccaggio a freddo, situato a Controguerra (TE) in Abruzzo. L’acquisizione arriva dopo l’ingresso di Lineage nel mercato italiano nel 2021 sottolineandone l’attenzione alla rete europea e al miglioramento dell’offerta di servizi. 

Eurofrigor gestisce una struttura di oltre 24.000 metri quadrati, un’area equivalente a quasi cinque campi da calcio. L’impianto offre servizi come lo stoccaggio, il congelamento a tunnel e la gestione completa di dogana e IVA, oltre ad altri servizi a valore aggiunto. Attualmente, l’impianto è in grado di gestire un mix di prodotti diversificato, composto prevalentemente da pesce, proteine e verdure.  

Harld Peters, Presidente di Lineage per l’Europa, ha espresso l’importanza della nuova acquisizione: “L’integrazione di Eurofrigor nella rete di Lineage non solo espande la nostra presenza in Italia, ma rafforza anche le nostre capacità e la nostra offerta di servizi in tutta Europa. La posizione strategica è in linea con la nostra visione di innovare il modo in cui il mondo conserva e protegge la qualità degli alimenti“. 

L’acquisizione conferma l’impegno di Lineage nel supportare i settori globali dell’alimentazione e della vendita al dettaglio, sfruttando una rete che comprende più di 480 strutture in tutto il mondo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here