Deliberata la fusione per incorporazione di Sest S.p.A. e Air Hex Alonte S.r.l. in LU-VE S.p.A.

LU-VE S.p.A. rende noto che il 24 giugno il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in forma notarile, ha approvato – ai sensi dell’art. 2505, comma 2, cod. civ. e dell’art. 16, comma 2, dello statuto della Società – la fusione per incorporazione in LU-VE delle società interamente controllate Sest S.p.A. (“Sest”) e Air Hex Alonte S.r.l. (“AHA”) in base al relativo progetto comune di fusione già pubblicato e depositato presso la sede legale, unitamente agli altri documenti richiesti dalla normativa vigente.

In pari data la Fusione è stata approvata anche dalle Assemblee di Sest e di AHA.

Come già annunciato la Fusione consentirà – attraverso la semplificazione dell’articolazione societaria e degli assetti di governance di LU-VE Group – di perseguire l’obiettivo di ottimizzare i processi interni, contenere i costi e semplificare la struttura della catena partecipativa, garantendo maggiore efficienza ed efficacia operativa sotto il profilo economico, gestionale e finanziario.

Per effetto dell’operazione e delle sinergie delle risorse e strutture derivanti dalla concentrazione delle funzioni in un’unica società in luogo delle tre attuali, si otterranno importanti risparmi e benefici per LU-VE Group e, in particolare: una riduzione dei costi amministrativi, gestionali e organizzativi e una maggiore funzionalità ed efficienza sotto il profilo economico, gestionale e finanziario.

Il verbale della deliberazione di Fusione, unitamente alla documentazione inerente alla Fusione, sarà tempestivamente depositato nel Registro delle Imprese e sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità stabilite dalla normativa di legge e regolamentare vigente.

L’atto di fusione sarà stipulato decorso il termine di cui all’art. 2503 cod. civ. e sarà pubblicato nei termini e con le modalità stabilite dalla normativa di legge e regolamentare vigente.

Si rammenta che la Fusione, pur configurandosi quale “operazione tra parti correlate”, ai sensi del “Regolamento operazioni con parti correlate” adottato dalla Consob 17221/2010, come successivamente modificato e della “Procedura per le Operazioni con Parti Correlate” approvata dal Consiglio di Amministrazione di LU-VE in data 29 giugno 2021, è esente dall’applicazione della procedura stessa in quanto posta in essere con società controllate, rispetto alle quali non vi sono interessi qualificati come significanti di altre parti correlate.