Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning continua a essere all’avanguardia nella tecnologia di raffreddamento e riscaldamento sostenibile, presentando le ultime soluzioni HVAC di Hitachi, che rafforzano l’impegno di Hitachi Air Conditioning di consentire ai clienti di raggiungere una maggiore efficienza energetica e ridurre le emissioni. I nuovi prodotti sono stati presentati al più grande evento australiano di HVAC&R e servizi per l’edilizia, ARBS 2024, da Temperzone Australia Pty Limited, distributore di Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning per l’Australia e la Nuova Zelanda.
Nell’ultima gamma di prodotti e soluzioni per la climatizzazione Hitachi sono state introdotte nuove tecnologie per migliorare l’efficienza e ridurre le emissioni indirette, contribuendo a far progredire il piano australiano di riduzione delle emissioni di idrofluorocarburi (HFC) al 15% del livello di base entro il 2036, come parte dell’obiettivo di riduzione dei gas serra del 2030.
Il sistema Hitachi air365 Max Pro definisce gli standard del settore grazie all’elevata efficienza, al design giapponese e alla progettazione. Dotato della tecnologia SmoothDrive 2.0, garantisce un controllo preciso della temperatura e riduce il consumo energetico fino al 39% a carico parziale. L’esclusivo scambiatore di calore a forma di sigma (Σ) aumenta l’efficienza del trasferimento di calore, rendendolo la scelta migliore per chi dà priorità alle prestazioni e alla sostenibilità.
Guan Yu, vicepresidente e direttore generale di Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning per la Cina, il sud-est asiatico e il Pacifico, ha sottolineato: «La sostenibilità è sempre stata la nostra priorità assoluta nella tecnologia e nell’innovazione dei prodotti HVAC. Fornire soluzioni HVAC a basse emissioni di carbonio ai nostri clienti in Australia e Nuova Zelanda è fondamentale per la nostra missione, poiché continuiamo a impegnarci per aiutare tutti i nostri clienti ad abbracciare la decarbonizzazione e a combattere il cambiamento climatico».
Hitachi SideSmart™ è la prima unità VRF modulare sottile al mondo che si adatta alle esigenze di spazio e capacità. Offre una capacità frigorifera combinata massima di 152 kW e la sua concezione modulare e sottile consente di ottenere una maggiore capacità di climatizzazione praticamente ovunque, rendendola una delle unità VRF più versatili sul mercato e la soluzione ideale per gli interventi di retrofit.
Hitachi airCore 700, l’ammiraglia della gamma di sistemi split per il settore commerciale leggero, offre prestazioni di raffreddamento e riscaldamento con un’ampia gamma di capacità e un funzionamento efficiente a diverse temperature ambientali, garantendo un comfort senza compromessi. Utilizzando l’R32, un refrigerante a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), i sistemi split airCore 700 offrono una migliore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni, consentendo di realizzare impianti di condizionamento più piccoli e compatti che richiedono complessivamente meno refrigerante.
Presentazione delle serie Hitachi airHome 400 e 600, ora disponibili per uso residenziale. Questi eleganti climatizzatori sono dotati del filtro di purificazione dell’aria ViroSenseZ1, che neutralizza efficacemente la maggior parte dei virus e dei batteri che passano attraverso il filtro. La serie airHome include la tecnologia autopulente FrostWash. La serie airHome 600 è dotata di AQtiv-Ion per una migliore qualità dell’aria, di un sensore di movimento intelligente per la modalità ecologica e di connessione Wi-Fi con l’app airCloud Go.