Futuro, innovazioni e giovani aziende a Chillventa 2024

In qualità di fiera leader mondiale per la refrigerazione, Chillventa incoraggia attivamente le start-up di tutto il mondo. Prodotti, soluzioni e servizi innovativi sono esposti nello START:HUB, l’area dedicata alle start-up internazionali. Tutti coloro che desiderano guardare al futuro del settore troveranno nel padiglione 9 il punto di partenza perfetto. Inoltre, i giovani innovatori tedeschi presenteranno i loro progetti a un pubblico internazionale di professionisti del settore. Qui i visitatori del settore potranno fare rete con le start-up che rappresentano il futuro dell’industria. I temi principali del 2024 sono la sostenibilità, l’efficienza energetica, la digitalizzazione, i refrigeranti e molto altro ancora.

Padiglione sponsorizzato “Giovani Innovatori

Un altro MUST per i visitatori di Chillventa è l’area dedicata alle start-up tedesche, anch’essa nel padiglione 9. L’area espositiva speciale “Giovani Innovatori” è il luogo in cui le aziende emergenti presentano i loro prodotti innovativi. Questo padiglione è organizzato dalla NürnbergMesse. Il Ministero federale tedesco per gli Affari Economici e la Protezione del Clima (BMWK) sponsorizza la partecipazione di start-up e nuove aziende alle principali fiere internazionali.

NB: per le startup con sede in Germania, l’Ufficio Federale per gli Affari Economici e il Controllo delle Esportazioni (BAFA) coprirà fino al 60% dei costi dello stand se vengono soddisfatti determinati criteri. Tra questi, la presenza di una sede e di attività commerciali in Germania, la conformità con l’attuale definizione UE di piccola impresa e la costituzione negli ultimi dieci anni.

Oltre la fiera: il Chillventa connecting Experts 

Da molti anni il tema di Chillventa è “Chillventa connecting Experts”. Questo vale anche per i forum commerciali, dove gli esperti hanno la possibilità di trasmettere la loro esperienza. Si tratta di un’opportunità unica per fare rete e contribuire a plasmare il futuro del settore.

Quattro forum commerciali offrono un accesso diretto a conoscenze professionali di alta qualità, che coprono temi come i sistemi di refrigerazione, condizionamento, ventilazione e pompe di calore; applicazioni, formazione e normative, e anche la digitalizzazione. Il programma prevede anche presentazioni speciali, visite guidate e concorsi, come il Campionato tedesco per tecnici della refrigerazione. Il CONGRESSO Chillventa, che si svolge un giorno prima della fiera, offre un’ulteriore piattaforma di discussione approfondita con relatori di alto livello provenienti dai settori della R&S e della pratica industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here