Pubblicata la nuova guida Assocold-Assofrigoristi per la REFRIGERAZIONE COMMERCIALE

La refrigerazione commerciale ha il compito di funzionare in modo efficiente, sostenibile e sicuro.
 
Assocold e ASSOFRIGORISTI Associazione italiana frigoristi hanno realizzato una guida che offre una roadmap normativa per gli impianti di refrigerazione durante il loro ciclo di vita. Il documento analizza il quadro normativo su ambiente, sicurezza ed efficienza energetica, oltre a dare indicazioni utili e suggerimenti per l’installazione, l’utilizzo e la manutenzione delle tecnologie refrigeranti.

Si tratta di guida fondamentale per tutti i produttori, utilizzatori finali e operatori del settore che devono affrontare nuove sfide alla luce del Regolamento F-Gas.

I contesti trattati sono: 

Impianti centralizzati in espansione diretta a CO2

Impianti con gas fluorurati non infiammabili (A1)

Impianti con gas fluorurati leggermente infiammabili (A2L)

Impianti con gas refrigerante infiammabile (A3)

In occasione di questa pubblicazione hanno affermato Assocold e Assofrigoristi: «Abbiamo voluto creare una guida per la refrigerazione commerciale che riepiloghi legislazione e norme tecniche applicabili. Norme leggi esistono e rispettarle non è solo un obbligo ma il metodo per generare qualità e sicurezza». 

Questo lavoro è stato realizzato pensando all’impiego dei gas nella moderna refrigerazione commerciale per oggi e per domani. È una guida dedicata ad utilizzatori e addetti ai lavori, 

per fornire loro un punto di riferimento solido pratico ed efficace.

Per saperne di più e scaricare la guida completa: QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here