MIRAI Intex presenta il suo turbocompressore a propano

MIRAI Intex, azienda fondata nel 2015 in Svizzera ma oggi con sede e stabilimento di produzione a Brno, nella Repubblica Ceca, ha annunciato di aver completato con successo tutti gli stress test sul suo rivoluzionario turbocompressore a propano.

La prima gamma consta due modelli (MT230 e MT350), con capacità nominale di 65 e 100 tonnellate, destinati ai settori delle applicazioni commerciali e industriali.

Progettato per durare 20 anni, è caratterizzato da un sistema senza olio che elimina rischi di “inquinamento” del sistema, aumenta l’ efficienza e riduce i costi sia di acquisto che di manutenzione. Anche rumorosià e vibrazioni sono ridotte al minimo.ù

Secondo quanto afferma l’ azienda, si tratta di un salto significativo nella tecnologia dei compressori. Il turbocompressore a propano di MIRAI è unico al mondo e stabilisce nuovi standard nel settore. Esso promette di diventare molto richiesto dalle aziende specializzate nella costruzione di chiller e pompe di calore, migliorando significativamente le prestazioni e riducendo i costi operativi.

MIRAI si sta preparando alla produzione su larga scala: gli ordini saranno aperti alla fine del terzo e all’inizio del quarto trimestre del 2024. Inoltre, l’ Azienda si impegna ad ampliare la propria gamma di prodotti investendo continuamente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Maggiori informazioni QUI