Refrigeranti naturali, USA: il NASRC potenzia il suo programma di formazione

Il North American Sustainable Refrigeration Council (NASRC), un’organizzazione no-profit che lavora per far progredire i refrigeranti naturali nei supermercati, ha annunciato l’espansione del suo programma di formazione per tecnici con ulteriori eventi e opportunità di formazione tecnica on-demand per le organizzazioni. Giunto al suo secondo anno, il programma mira ad aumentare le opportunità di formazione per i tecnici della refrigerazione sulle più recenti tecnologie dei refrigeranti naturali.

Il Natural Refrigerant Training Summit, lanciato nell’aprile 2023 a Irwindale, in California, si sposterà nel nord-ovest del Pacifico nel novembre 2024. La città e le date dell’evento saranno annunciate a fine estate sui canali social della NASRC e su nasrc.org/workforce-development.

«Siamo entusiasti di continuare a costruire su questo slancio mentre scaliamo il programma per sostenere i tecnici della refrigerazione in ogni angolo del Paese» afferma Morgan Smith, direttore senior del NASRC. «Siamo incredibilmente grati all’intero settore della refrigerazione per essersi riunito per accelerare l’offerta formativa per i tecnici».

La stagione 2023-2024 del Training Summit si è conclusa nel maggio 2024 a Irwindale, in California. Ospitato in collaborazione con Southern California Edison (SCE), ha offerto tre giorni di formazione gratuita e completa sulle tecnologie della CO2 (R-744) e del propano (R-290) da parte di esperti e produttori leader del settore. Una parte dell’evento ha accolto gli studenti e i docenti di HVACR per creare una rete di contatti con gli operatori del settore.

Ad oggi, la serie ha viaggiato in tre Stati e ha raccolto ampi consensi. Più di 1.600 persone hanno partecipato agli eventi, di cui oltre 900 tecnici e più di 370 studenti e docenti di HVACR.

Per soddisfare la crescente domanda di formazione sulla refrigerazione durante tutto l’anno, l’organizzazione offre ora anche corsi privati a piccoli gruppi, indipendenti dai fornitori, tenuti da Rusty Walker, direttore della formazione NASRC. Con questo programma, Rusty si reca nelle singole aziende e crea lezioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ciascun gruppo. Per ulteriori informazioni o per richiedere un corso di formazione, visitare il sito nasrc.org/technical-training.

Il programma di formazione per tecnici della NASRC è stato ispirato dalla valutazione dello sviluppo della forza lavoro, che ha identificato nella carenza di tecnici del settore della refrigerazione commerciale, sempre più critica, uno dei principali ostacoli alla transizione ai refrigeranti naturali. La valutazione ha delineato soluzioni basate sui dati per migliorare il reclutamento, la formazione e il mantenimento dei tecnici della refrigerazione.

Il Summit di formazione sui refrigeranti naturali 2024 a Irwindale, in California, è stato gratuito grazie al generoso sostegno degli sponsor dell’evento Albertsons, Arctic Cooling Systems, BITZER US, Classic Refrigeration SoCal, Climate Pros, CoolSys, Copeland, Fieldpiece, Hillphoenix e The Arcticom Group.