Beijer Ref, il principale grossista mondiale di tecnologie per la refrigerazione, il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria, e lo specialista della refrigerazione, del condizionamento e delle pompe di calore BITZER hanno prolungato il loro accordo di partnership di altri tre anni. Continueranno a concentrarsi sul supporto ai clienti nella ricerca di soluzioni sostenibili.BITZER e Beijer Ref hanno mantenuto una forte collaborazione per molti anni. Recentemente, entrambe le aziende hanno rinnovato il contratto e approfondiranno la loro collaborazione nei prossimi tre anni. BITZER fornisce a Beijer Ref componenti per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria, con particolare attenzione all’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e alla regione Asia-Pacifico. Inoltre, BITZER supporta il grossista con iniziative di formazione e addestramento per i suoi clienti.
Martin Büchsel, Chief Sales and Marketing Officer di BITZER, si rallegra del successo della partnership: «Questa solida partnership porta diversi vantaggi ai nostri clienti finali in tutto il mondo: un ampio portafoglio di prodotti, una forte disponibilità regionale unita a un supporto professionale sul mercato e, soprattutto, soluzioni sostenibili».
Simon Karlin, Chief Operating Officer EMEA di Beijer Ref, commenta: «BITZER è rinomata per la sua gamma completa di prodotti, che è importante per Beijer Ref. La nostra partnership di lunga data dura da diversi anni e dimostra la nostra esperienza di collaborazione. BITZER è all’avanguardia nelle soluzioni tecniche e innovative basate sui refrigeranti naturali. Grazie al nostro impegno comune per la sostenibilità, possiamo combinare le loro offerte con i nostri prodotti OEM, fornendo ampie soluzioni per un futuro migliore».
Riduzione delle emissioni di CO₂ attraverso iniziative di economia circolare
«Insieme, ci proponiamo di assistere i nostri clienti nella scoperta di soluzioni sostenibili e nella riduzione delle emissioni di CO₂, al di là dell’adozione di refrigeranti naturali» afferma Martin Büchsel.
BITZER e Beijer Ref hanno già implementato con successo un progetto per l’eliminazione dei rifiuti da imballaggio per le consegne allo stabilimento di produzione OEM SCM Frigo. Per i prossimi anni, i due partner hanno concordato di lavorare reciprocamente per aumentare la circolarità dei prodotti BITZER. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai clienti soluzioni per la refrigerazione, il condizionamento e le pompe di calore che siano eco-consapevoli ed efficienti dal punto di vista delle risorse.