Le nuove valvole Emerson assicurano un controllo flessibile e accurato della pressione per la produzione ad alta precisione


 
Emerson presenta le nuove valvole per il controllo della pressione proporzionale AVENTICS Serie 625 Sentronic. Con una deviazione del controllo inferiore allo 0,5%, le nuove valvole sono progettate per offrire un controllo elettronico proporzionale della pressione estremamente accurato e con la flessibilità necessaria per supportare applicazioni sofisticate di ingegnerizzazione del controllo pneumatico. Il software di acquisizione dei dati (DaS) incluso con le valvole Sentronic Serie 625 inoltre consente la rapida messa in opera, il monitoraggio e il controllo delle valvole direttamente da PC.

«Nelle apparecchiature ad alta precisione, come quelle usate per applicazioni di taglio a laser e di chirurgia laser per gli occhi, accuratezza e controllo sono di importanza critica» ha dichiarato Nicolas Jacquet, Director of Product Management per il business Discrete Automation di Emerson. «Le valvole Sentronic Serie 625 sono progettate per controllare in modo preciso pressione, portata istantanea, potenza, velocità, distanza e posizioni angolari. Parte dell’ampio portafoglio AVENTICS di cilindri, valvole, regolatori di pressione e per il trattamento dell’aria, la Serie 625 Sentronic è una tecnologia fondamentale per l’automazione industriale».

Quattro dimensioni di valvole, da 1 millimetro fino a 20 mm, supportano una gamma completa di portate istantanee, da 55 litri al minuto a 4.700 l/min. Le capacità in termini di pressione vanno da livelli di vuoto fino a 50 bar, il che può ridurre il numero complessivo di valvole richieste per la progettazione di una macchina. La custodia è disponibile in ottone, alluminio o acciaio inossidabile e il materiale della guarnizione offre opzioni in nitrile (NBR) o fluoroelastomero (FKM). Sono inoltre disponibili tre serie di connettori, M12 a 5 pin, M12 a 8 pin e M16 a 7 pin.

Con le fasi di sviluppo e produzione che continuano a diventare sempre più brevi, procedure di avvio rapide e processi di produzione affidabili e controllabili sono più importanti che mai. Mediante il software DaS gli operatori possono diagnosticare, controllare, riparare o configurare singolarmente le valvole. Possono anche eseguire controlli a cascata quando le applicazioni richiedono precisione straordinaria e altri cicli di controllo complessi. L’estesa gamma di funzioni di diagnostica e monitoraggio include pressione in ingresso, pressione programmata, temperatura interna e comunicazione Ethernet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here