Raffreddamento di nuova generazione: La Giornata Mondiale della Refrigerazione annuncia il tema del 2022

Intitolata “Next Generation Cooling“, la campagna della WRD 23 si concentrerà sul futuro della tecnologia di raffreddamento, sull’industria, sulle persone che vi lavorano e su coloro che beneficiano del raffreddamento.  Basandosi sul tema dell’anno scorso “Cooling Matters”, la campagna di quest’anno guarderà al futuro con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su come la moderna industria del raffreddamento si stia adattando ed evolvendo per rispondere alle sfide e alle opportunità che il settore si trova ad affrontare con la crescente domanda di soluzioni di raffreddamento e riscaldamento a basse emissioni di carbonio in un clima sempre più caldo.

Il raffreddamento di nuova generazione è importante perché può contribuire a ridurre il consumo energetico e le emissioni di carbonio dei sistemi di raffreddamento, che stanno diventando sempre più diffusi man mano che il mondo diventa più caldo e umido.  Secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia, ad esempio, i condizionatori d’aria sono responsabili di quasi il 20% dell’elettricità totale utilizzata negli edifici di tutto il mondo e il loro utilizzo è destinato ad aumentare nei prossimi tre decenni, diventando uno dei principali fattori della domanda globale di elettricità.

A sostenere le soluzioni di raffreddamento di nuova generazione è naturalmente la forza lavoro, le persone che operano nel settore. “Come industria, dobbiamo reclutare, formare e mantenere persone dotate delle conoscenze e delle competenze che un’industria moderna e lungimirante richiede” spiega Stephen Gill, fondatore della Giornata Mondiale della Refrigerazione. Così come nessuno si aspetta che le soluzioni di refrigerazione che forniremo in futuro siano uguali a quelle del passato, nessuno dovrebbe aspettarsi che anche la forza lavoro sia la stessa.  La campagna di quest’anno è un’opportunità per mostrare ciò che stiamo facendo ora per garantire la forza lavoro diversificata e altamente qualificata di cui ha bisogno il nostro settore futuro”.

Il futuro è nelle nostre mani. Next Generation Cooling racconterà come il nostro benessere dipenda da un raffreddamento e un riscaldamento sostenibili e come le scelte tecnologiche di raffreddamento e un settore in evoluzione possano salvaguardare il benessere delle generazioni future.

Incoraggiamo l’intero settore della refrigerazione, del condizionamento e delle pompe di calore a unirsi a noi per celebrare la Giornata Mondiale della Refrigerazione 2023. Unitevi alla conversazione della comunità globale utilizzando gli hashtag #NextGenCooling e WREFD23″.

Per saperne di più sulla Giornata Mondiale della Refrigerazione “Cooling Matters”, visitare il sito www.worldrefrigerationday.org

LA GIORNATA MONDIALE DELLA REFRIGERAZIONE: La Giornata Mondiale della Refrigerazione è stata istituita nel 2019 come iniziativa internazionale che sensibilizza sui benefici della refrigerazione e ispira lo sviluppo e l’adozione di soluzioni di refrigerazione innovative e sostenibili da parte del pubblico, dei governi, dell’industria e degli operatori del settore per il benessere delle generazioni future. Le attività si svolgono il 26 giugno di ogni anno.