Thermo King migliora la connettività telematica per le unità alimentate dal veicolo

Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per i trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi il suo nuovo dispositivo telematico BlueBox Lite, progettato per migliorare la connettività delle unità di refrigerazione alimentate dal veicolo.

Con il dispositivo BlueBox Lite i clienti ora hanno a disposizione un modo più conveniente per ottenere non solo i dati di temperatura e posizione, ma anche informazioni critiche dal sistema di controllo delle unità di refrigerazione alimentate dal veicolo come setpoint, allarmi o ore di funzionamento. BlueBox Lite è dotato di connettività 4G che consente ai clienti di accedere facilmente ai dati tramite il portale Web Thermo King TracKing™, l’unità di refrigerazione o integrandolo con una piattaforma o un sistema back-end di terze parti.

La connettività è qualcosa di cui non possono fare a meno le aziende che desiderano migliorare l’efficienza delle proprie operazioni nella catena del freddo“, ha affermato Mike McEnnis, responsabile del portafoglio Connected Solutions di Thermo King. “Introducendo il dispositivo telematico BlueBox Lite sulla nostra gamma delle serie V, VX e B vogliamo facilitare ai nostri clienti l’utilizzo dei dati e rendere le loro operazioni più intelligenti. BlueBox Lite è una soluzione 4G plug-and-play che offre un modo semplice ed economico per ricevere informazioni in tempo reale sul funzionamento del veicolo refrigerato”.

Altre caratteristiche chiave del dispositivo Thermo King BlueBox Lite includono:

  • Accesso quasi in tempo reale ai dati grazie alla disponibilità di un intervallo di registrazione di cinque minuti per migliorare i tempi di risposta.
  • Soluzione plug-and-play che riduce i tempi di installazione, senza la necessità di un registratore dati separato per ottenere i dati di temperatura. A differenza di altre soluzioni telematiche con sonde di temperatura, BlueBox Lite si installa facilmente e si collega direttamente al dispositivo di controllo delle unità di refrigerazione.
  • Soluzione compatibile EN12830 se abbinata al registratore dati opzionale TouchLog.
  • Comando a 2 vie per la modifica del SetPoint per consentire il controllo remoto della temperatura del carico