Esce la quinta edizione del Manuale dell’installatore – ZerosottoZero, Tecniche Nuove

È giunto alla sua quinta edizione il Manuale dell’installatore frigorista di Rolf Seidel e Hugo Noack, edito da Tecniche Nuove, nella serie dei libri di ZerosottoZero, un libro che è punto di riferimento per i tecnici che operano nel settore della refrigerazione.
L’opera affronta tutti gli aspetti tecnici relativi alle operazioni di montaggio, verifica, riparazione e manutenzione degli impianti frigoriferi.

Il manuale si articola in sette capitoli, il primo dei quali è dedicato agli elementi di fisica, indispensabili per una conoscenza di base, e alle proprietà termodinamiche e ambientali dei fluidi frigorigeni. Sono quindi analizzate le caratteristiche relative ai vari componenti degli impianti frigoriferi – compressori, condensatori, evaporatori e apparecchiature di regolazione – e all’esecuzione dei circuiti frigoriferi.
Il cuore del manuale è rappresentato dai capitoli che approfondiscono le procedure di carica di refrigerante, avviamento e controllo e agli interventi di assistenza e manutenzione. Completa l’opera il capitolo dedicato alle pompe di calore.

Interamente rivisto e aggiornato, il Manuale dell’installatore frigorista rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia e della normativa, con riferimenti al regolamento europeo F-Gas, alle proprietà dei nuovi refrigeranti sintetici HFO e agli impianti frigoriferi che utilizzano fluidi naturali.

Il volume è distribuito in libreria o acquistabile direttamente dal sito www.tecnichenuove.com

DATI sul volume:

  • PAGINE: 432
  • FORMATO 17,0 x 24,0
  • RILEGATURA brossura
  • PREZZO DI COPERTINA € 79,90 €
  • ISBN: 978-88-481-4515-2 (cartaceo)