Chemours: Bellezza si dimette. L’Azienda cerca un sostituto

Chemours ha annunciato le dimissioni di Alisha Bellezza, Presidente di Thermal & Specialized Solutions (TSS), a partire dal 31 maggio. Chemours effettuerà una ricerca per la sostituzione di Bellezza.

Il 1° giugno, il leader ad interim sarà Joseph (Joe) Martinko, Senior Business Director, Americas per TSS. Martinko vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria chimica, di cui più di 20 nelle attività TSS e Fluoroprodotti di Chemours. La sua esperienza comprende ruoli di leadership a livello globale e regionale, durante i quali ha ottenuto risultati finanziari da record.

«La profonda conoscenza di Joe del nostro portafoglio di prodotti per la gestione termica, del mercato e dei clienti è davvero impareggiabile» ha dichiarato Mark Newman, Presidente e Amministratore Delegato di Chemours. «Se a questo si aggiunge la sua forte esperienza commerciale e il suo comprovato curriculum, ho piena fiducia che lui e il team TSS continueranno a costruire sui solidi risultati del primo trimestre, assicurando chiarezza, coerenza e crescita continua durante questo periodo di transizione».

E ancora: «Alisha è stata un membro prezioso del team esecutivo di Chemours e, pur sentendo la mancanza della sua leadership e della sua grinta, le auguriamo il meglio nella prossima fase della sua carriera. L’attività TSS ha una solida base su cui continueremo a costruire. Abbiamo anche un portafoglio di prodotti leader nel settore, un’entusiasmante pipeline di innovazioni e un team altamente capace e dedicato che sa come vincere. Tutto questo ci garantisce una buona posizione per una crescita continua, anche di fronte ai cambiamenti. Ho piena fiducia nella capacità del nostro team TSS di continuare ad attuare la nostra strategia e a produrre risultati aziendali solidi».