AiCARR: è entrato in carica il Presidente Claudio Zilio

Lo scorso 27 aprile, nella cornice dell’aula magna del rettorato del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo, si è svolta intorno a un grande tavolo l’Assemblea annuale dei Soci AiCARR.

Un momento di condivisione dei risultati raggiunti nei tre anni appena trascorsi e di previsione per il triennio a venire, reso particolarmente coinvolgente dai saluti conclusivi del Presidente uscente Filippo Busato e dalla relazione introduttiva da parte del Presidente Claudio Zilio, entrato in carica nel corso dell’Assemblea.

Oggi abbiamo nuove sfide – ha dichiarato Zilio nel suo discorso – legate alla crisi ambientale, ai nuovi paradigmi progettuali dell’ambiente confinato post-Covid, alle nuove normative, alle nuove aspettative sociali. Sfide che sono sicuramente “critiche”, ma che costituiscono un’opportunità per tutti. AiCARR coglierà queste sfide continuando ad essere presente per fare cultura con solidità, autorevolezza, massima trasparenza e con impegno concreto a favore della sostenibilità”.

Claudio Zilio è socio AiCARR dal 2007. Ingegnere meccanico, è professore ordinario di Fisica Tecnica presso l’Università degli Studi di Padova. È segretario della commissione B2 (Refrigerating Equipments) dell’IIR e membro dell’Editorial Board della rivista “Science and Technology for the Built Environment” di ASHRAE. Collabora in progetti di ricerca con aziende ed enti di ricerca a livello nazionale e internazionale.