Semirimorchi di Vendelbo Spedition con unità multitemperatura Thermo King Advancer Spectrum

Vendelbo Spedition, un’azienda danese di trasporti e spedizioni che opera in tutta la Scandinavia, ha investito in sette nuovi rimorchi dotati di unità Advancer Spectrum A-500, i più recenti e avanzati sistemi di refrigerazione multitemperatura di Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies (NYSE: TT). Vendelbo Spedition è la prima azienda a utilizzare le nuove unità Advancer Spectrum in Danimarca.

Le unità Thermo King Advancer Spectrum introducono un nuovo livello di prestazioni nel settore dei semirimorchi multitemperatura, offrendo prestazioni al top in termini di refrigerazione, recupero e abbassamento della temperatura. Le unità Advancer Spectrum sono fino al 30% più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto alla generazione precedente, garantendo anche intervalli di manutenzione fino al 30% meno frequenti e fino al 60% di riduzione della manutenzione non programmata.

“Lavoriamo con l’intenzione di migliorare costantemente le nostre attività su tutti i fronti possibili. Quando abbiamo analizzato le nuove tecnologie di refrigerazione per i nostri semirimorchi, siamo stati conquistati dall’impatto economico e ambientale positivo delle nuove unità Advancer di Thermo King”, spiega Jesper Bundgaard, amministratore delegato di Vendelbo Spedition. “I nostri nuovi semirimorchi a doppia temperatura con sportelli ad apertura laterale sono già operativi in Danimarca e Scandinavia e il risparmio di carburante offerto dalle unità Advancer Spectrum è notevole. La combinazione di operazioni a bassa rumorosità e ad alte prestazioni ci consente di rispondere in modo flessibile alla richiesta dei nostri clienti che devono gestire il trasporto multitemperatura di alimenti, prodotti farmaceutici e altri prodotti sensibili alla temperatura”.

“Con Advancer Spectrum, i nostri clienti possono sperimentare un nuovo livello di prestazioni con configurazioni di temperatura multizona, gestione precisa della temperatura e costi operativi e di carburante ridotti”, spiega Jozsef Torok, direttore vendite locale per Danimarca, Finlandia e Norvegia presso Thermo King. “Le unità A-500 Spectrum assicurano il pieno sfruttamento della cella del semirimorchio. Indipendentemente dalla composizione del carico, Spectrum consente la spedizione in un unico semirimorchio, in modo che i clienti possano affrontare in modo semplice e rapido eventuali picchi della domanda. Con l’unità A-500 Spectrum, Vendelbo Spedition può essere certa di disporre del sistema di raffreddamento più ecologico e più efficiente in termini di consumo di carburante sul mercato, pienamente conforme alle attuali normative e proiettato verso il futuro”.

Advancer Spectrum è la prima unità multitemperatura per semirimorchi sul mercato a offrire una trasparenza completa dei livelli di carburante e dei consumi. I clienti possono visualizzare il consumo di carburante e altri dati sia sull’unità che da remoto tramite sistemi telematici, ottimizzando in tal modo il proprio parco veicoli in modo più innovativo.  Sono presenti di serie sistemi intelligenti per la gestione del parco veicoli, poiché l’unità Advancer Spectrum viene fornita con 2 anni di connettività bidirezionale completa tramite sistemi telematici.

Il nuovo Advancer Spectrum presenta una tecnologia Mild Hybrid da 48 V CC ora disponibile per le configurazioni di temperatura di due zone distinte durante lo stesso viaggio, con gestione precisa della temperatura e controllo del punto di riferimento.

I nuovi evaporatori posteriori apportano ulteriore capacità alla zona posteriore, massimizzando la flessibilità e l’efficienza delle operazioni dei clienti. Abbinando il sistema di controllo multitemperatura Advancer, i clienti possono gestire con precisione la temperatura ottenendo informazioni in tempo reale sul funzionamento dell’unità, sulle prestazioni delle varie zone di temperatura e sulla quantità di carburante consumata dall’unità.

L’efficienza senza pari del sistema Advancer Spectrum riduce significativamente l’impronta di CO2 con emissioni del motore sostanzialmente inferiori rispetto al massimo consentito dalle più recenti norme NRMM Fase V. Le unità Advancer Spectrum sono completamente compatibili con le fonti di alimentazione alternative Thermo King come AxlePower, il sistema intelligente di recupero dell’energia, e HybridDrive, per passare senza problemi da diesel a elettrico.