Eurammon: simposio 2023

Torna il tradizionale simposio eurammon sui refrigeranti naturali. Dal 26 al 30 giugno 2023 l’evento di settore fornisce importanti informazioni sugli sviluppi attuali e sulle applicazioni con i refrigeranti naturali. Il formato digitale degli anni precedenti si è dimostrato valido ed è stato ben accolto dai partecipanti. Per questo motivo, anche quest’anno il simposio eurammon sui refrigeranti naturali si terrà online.

L’evento online affronta le soluzioni per le applicazioni di riscaldamento e raffreddamento e presenta i relativi casi di studio. “L’interesse per l’uso dei refrigeranti naturali sta crescendo in una gamma sempre più ampia di applicazioni. Il Simposio eurammon di quest’anno affronta questo interesse, dagli attuali sviluppi normativi e tecnologici alle applicazioni e ai casi di studio”, afferma Ákos Murin, presidente del Comitato direttivo di eurammon e.V.

Una settimana ricca di approfondimenti

Tre interventi di spicco nel corso della prima giornata definiranno lo scenario del prosieguo del simposio. Uno presenterà un progetto attualmente in corso per studiare l’uso di energia e le emissioni di gas serra nei settori dei trasporti, della refrigerazione industriale e commerciale nel Regno Unito. Una seconda conferenza tratterà dell’evoluzione della tecnologia di refrigerazione a CO2 negli ultimi due decenni. Un’altra conferenza riguarderà un’iniziativa per l’ingegneria della refrigerazione naturale in Medio Oriente. L’argomento del secondo giorno sarà la politica dell’UE e diversi altri aggiornamenti normativi. Nei restanti giorni del simposio l’attenzione sarà rivolta alle nuove tecnologie e applicazioni che supportano l’industria nella transizione verso un futuro sostenibile con applicazioni di ingegneria della refrigerazione naturale.

 “Con il simposio online stiamo raggiungendo un pubblico globale interessato ai refrigeranti naturali”, afferma Murin. “Il simposio è un’occasione per imparare, fare domande e condividere le conoscenze. Ci auguriamo che molti partecipanti si uniscano a noi dal 26 al 30 giugno”. Per iscriversi: QUI