MODINE lancia SENTINEL® High Humidity

Modine Manufacturing Company (NYSE: MOD), azienda leader nel settore HVAC, continua a dimostrare il suo impegno nei confronti delle scuole con un nuovo prodotto per la ventilazione il Sentinel® High Humidity.

Esso è stato progettato per fornire un controllo accurato della temperatura e dell’umidità nei climi umidi con una disposizione a doppia batteria/ventilatore. Con una batteria di pretrattamento dell’aria esterna dedicata, l’unità è in grado di introdurre aria deumidificata e confortevole negli ambienti e di fornire una ventilazione di alta qualità.

«In Modine Manufacturing, uno dei nostri obiettivi principali è la progettazione di un’aria più pulita e più sana per le scuole attraverso soluzioni HVAC innovative» ha dichiarato Kimberly Raduenz, Manager del Marketing Strategico per la divisione IAQ di Modine. «Vogliamo che gli studenti abbiano il miglior ambiente possibile per imparare e crescere Mentre il nostro ventilatore verticale Airedale Sentinel® è un ottimo prodotto universale per le aule di tutta la nazione, il Sentinel® High Humidity risponde alle esigenze specifiche delle aule situate in aree con un’elevata umidità dell’aria. Grazie alla doppia batteria e al doppio ventilatore, Sentinel® High Humidity è in grado di introdurre aria esterna pulita nelle aule senza che l’alto livello di umidità rappresenti un problema».

Sentinel® High Humidity è in grado di deumidificare l’aria esterna fino a 500 piedi cubi al minuto grazie alla batteria di pretrattamento dell’aria esterna dedicata. Con la batteria, l’aria esterna viene deumidificata prima di essere miscelata all’aria di ritorno e fatta passare attraverso la batteria primaria. Inoltre, per le aree in cui possono verificarsi temperature inferiori allo zero, una batteria ad acqua calda a una fila o il riscaldamento elettrico contribuiscono a proteggere dal congelamento.

«L’aria confortevole all’interno delle aule svolge un ruolo fondamentale per l’esperienza degli studenti nelle strutture K-12» ha dichiarato Raduenz. «Per le scuole con climi ad alto tasso di umidità, una singola batteria di raffreddamento a sei ranghi potrebbe non essere sufficiente a fornire il giusto controllo dell’umidità e a mantenere una temperatura confortevole nelle aule. Il Sentinel® High Humidity risolve questo problema grazie alla disposizione di due serpentine e due ventilatori che offrono un controllo accurato della temperatura e dell’umidità e una ventilazione adeguata».