Nidec Global Appliance ha preso parte all’evento esclusivo dedicato a selezionati amministratori delegati di aziende internazionali di rilievo, presso il Castello di Schönbrunn, a Vienna. In questa occasione, sono stati discussi diversi temi legati agli interessi economici del Paese, tra cui l’innovazione, gli investimenti, il mercato del lavoro, le politiche economiche, le tasse, la digitalizzazione, l’azione per il clima, l’energia e la trasformazione. A rappresentare l’azienda Valter Taranzano, Senior Vice President di Nidec Corporation e CEO & President della business unit Nidec Appliances, Commercial & Industrial Motors (ACIM), di cui Nidec Global Appliance è una delle tre piattaforme di business, e da Katia Drusian, Chief Financial Officer di ACIM.
Con uno stabilimento produttivo di compressori e componenti per motori e un centro di ricerca e sviluppo a Fürstenfeld, nella regione della Stiria, Nidec Global Appliance ha in programma di investire oltre 50 milioni di euro nelle sue strutture austriache nei prossimi 5 anni, contando sul sostegno finanziario del governo austriaco per il progetto. Il sito ha una capacità produttiva annua di 4 milioni di compressori per la refrigerazione e di componenti per 2 milioni di motori per lavatrici.
“L’evento è stato un’ottima occasione per confrontarci con altre aziende di rilievo e per rafforzare il nostro rapporto con il Governo Federale, che per noi è un partner importante per fare di Nidec Global Appliance Austria un polo di innovazione ancora più importante per l’azienda e per il Paese. Il loro sostegno è senza dubbio un elemento chiave per la realizzazione dei nostri progetti” – dichiara Valter Taranzano.
Il piano di investimenti di Nidec Global Appliance a Fürstenfeld comprende nuovi progetti di ricerca e sviluppo – il cui obiettivo è l’efficienza energetica e i miglioramenti elettronici – e implementazioni nel centro di ricerca e sviluppo e nelle linee di produzione.
L’evento ha visto la presenza del Cancelliere federale austriaco Karl Nehammer, del Vice Cancelliere Werner Kogler, del Ministro federale del Lavoro e dell’Economia Martin Kocher, del Ministro federale delle Finanze Magnus Brunner, del Ministro federale per l’Azione per il Clima, l’Ambiente, l’Energia, la Mobilità, l’Innovazione e la Tecnologia Leonore Grewessier, del Ministro federale dell’Istruzione, della Scienza e della Ricerca Martin Polaschek, nonché del Segretario di Stato per il Turismo Susanne Kraus-Wrinkler e del Segretario di Stato per la Digitalizzazione Florian Tursky.