Anima Confindustria a Rebuild Ukraine 2023

Anima Confindustria è presente all’evento Rebuild Ukraine, la manifestazione a cui partecipano il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Italian Trade Agency, Camera di Commercio Italiana in Polonia e Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU), per esporre i progetti di ricostruzione dell’Ucraina, sconvolta dal conflitto in corso da ormai un anno.

Sono circa 300 gli espositori provenienti da ogni parte del mondo, di cui il 10% dal nostro Paese, che partecipano alla fiera presso Expo XXI di Varsavia. All’interno del Padiglione Italia, organizzato da ICE, è presente anche una rappresentanza di aziende della meccanica associate ad Anima. Previsti anche in data odierna incontri con le istituzioni e le principali municipalità ucraine per condividere iniziative rivolte alla ricostruzione e allo sviluppo delle infrastrutture nei settori edilizia, acqua, impiantistica ed energia in ottica di efficientamento energetico.

Alessandro Durante, direttore Relazioni Esterne e Internazionali di Anima, ha affermato: «Siamo presenti in questa importante occasione per incontrare le istituzioni ucraine e iniziare a costruire le prime basi fondamentali di una collaborazione proficua nei prossimi mesi tra i due Stati, con lo scopo di fornire prodotti e tecnologie della manifattura italiana necessarie alla ripresa di un Paese dilaniato dalla guerra con la Russia. Il focus di questa convention sarà dedicato soprattutto alle infrastrutture, all’industria e al parco edilizio: tutti settori in cui la meccanica potrà giocare un ruolo determinante nella ripartenza dell’economia ucraina».