Nuovi Rooftop Airtop di Thermocold con refrigerante R454B e tecnologia Inverter

Thermocold, produttore italiano con una lunga esperienza nella fornitura di soluzioni per il condizionamento dell’aria in applicazioni residenziali, commerciali e industriali, ha presentato oggi i nuovi modelli Airtop, ampliando il proprio portafoglio di pompe di calore con unità Rooftop aria-aria. La gamma Airtop di Thermocold è dotata di refrigerante R-454B a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e compressori Inverter per offrire le prestazioni e la sostenibilità richieste dalle applicazioni commerciali e di processo di piccole e medie dimensioni.

In Thermocold ci impegniamo al massimo per ridurre l’impatto ambientale dei sistemi HVAC. Con l’introduzione dei nuovi Rooftop con refrigerante a basso GWP e tecnologia Inverter di Thermocold, possiamo contribuire in modo sostanziale agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti“, ha affermato Giovanni Renna, General Manager di Thermocold. “Il design compatto e le capacità multifunzionali delle unita’ Rooftop li rendono particolarmente adatti per gli edifici nelle aree urbane, dove lo spazio è solitamente limitato. La capacità di fornire sia raffreddamento che riscaldamento li rende anche un’alternativa particolarmente valida e sostenibile rispetto al riscaldamento con combustibili fossili“.

La gamma Airtop presenta unità per esterno per il riscaldamento, raffreddamento e ventilazione, plug-and-play e all-in-one, progettate per ridurre i tempi di installazione ed i costi iniziali e di manutenzione. I nuovi modelli Airtop con R-454B sono disponibili con capacità comprese tra 16 e 39 kW per il raffreddamento e 14 e 36 kW per il riscaldamento, ed offrono prestazioni comprovate con un minore impatto ambientale.

Grazie alla tecnologia Inverter, i Rooftop Airtop offrono una migliore efficienza ai carichi parziali e si adattano perfettamente al carico termico richiesto dall’edificio. Ciò contribuisce a ridurre il consumo di energia, a garantire un controllo più accurato della temperatura ed un migliore comfort per gli occupanti di negozi o ristoranti. I Rooftop sono inoltre adatti agli ambienti dedicati allo stoccaggio e ai magazzini, garantendo condizioni climatiche interne stabili.

Per incrementare ulteriormente la gestione della sostenibilità dell’edificio, la gamma Airtop è dotata di caratteristiche aggiuntive che mirano al risparmio energetico, come la modulazione della portata d’aria con ventilatori Inverter, funzione free cooling e recupero di calore.

Il refrigerante R-454B a basso GWP offerto da Thermocold per l’intero portafoglio di refrigeratori con compressori scroll, pompe di calore, unità polivalenti e Rooftop, è una soluzione sostenibile con un valore di GWP di 467. Il GWP è il più basso tra i refrigeranti oggi disponibili per compressori con tecnologia scroll. Il refrigerante R-454B consente una riduzione dell’impatto diretto del GWP pari al 76% rispetto a R-410A e del 34% rispetto a R-32. Questa caratteristica soddisfa l’esigenza dei clienti di disporre di un’alternativa di refrigerante sostenibile ed altamente efficiente, che garantisca il futuro del loro investimento e riduca le crescenti aliquote fiscali applicate ai refrigeranti in tutta Europa.