Sensitron festeggia 35 anni e ha un nuovo logo

Sensitron, azienda italiana produttrice di sistemi di rilevazione gas e parte del gruppo Halma, quest’anno compie 35 anni. Fondata nel 1988 con l’obiettivo di creare un’azienda d’esperienza tutta italiana nel settore della rilevazione gas, oggi è riconosciuta nel mercato nazionale e internazionale come un nome di spicco nella settore della rilevazione gas, avendo venduto oltre 12.250.000 rilevatori di gas e centrali in tutto il mondo.

Dopo 35 anni, Sensitron si rinnova con un nuovo logo. Sta lanciando il suo nuovo marchio, che riflette meglio la strategia e l’identità attuale di Sensitron, guardando al suo futuro di sviluppo ed evoluzione. All’interno della sua sede centrale di 2.500 m², situata in provincia di Milano, continua a progettare, sviluppare e produrre i suoi prodotti per soddisfare esigenze vecchie e nuove, nel rispetto della sostenibilità e dell’ambiente.

Il CEO Daniele Cresseri afferma«Nel 1988, Sensitron era un’azienda pioniera nel settore della rilevazione gas. Questo spirito ci continua ad animare, in particolar modo investendo in innovazioni che possano vincere la sfida del tempo. Al fianco dei nostri clienti troviamo risposte alla transizione energetica, che affrontiamo sia intermini di sviluppo prodotti sia in termini di assistenza pre e post-vendita. Per questo, il nostro logo cambia: nella stretta di mano vediamo l’impegno preso, ma anche la collaborazione, il fare insieme il meglio possibile senza compromessi».

A capo del settore R&D, Marco Penso afferma: «Siamo alla continua ricerca di nuove tecnologie e metodologie per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza nell’utilizzo di gas sempre diversi per le esigenze legate soprattutto alla conservazione dell’ambiente».

Raffaella Capelli, product manager, racconta: «Da oltre 30 anni, proponiamo al mercato prodotti che assicurano la protezione delle persone e dell’ambiente. Abbiamo sempre ritenuto la sicurezza un bene primario, in totale sintonia con la visione di Halma di contribuire ad un mondo più sicuro per tutti. Siamo orgogliosi di far parte di un global group oflife-saving technology companies».