Eurovent pubblica la raccomandazione “Criteri di qualità per le unità di trattamento aria”

Eurovent ha pubblicato la nuova Raccomandazione 6/18 sui criteri di qualità per le unità di trattamento dell’aria (UTA). Il documento, preparato dal Gruppo di prodotto Eurovent “Unità di trattamento dell’aria”, fornisce informazioni su varie questioni relative ai requisiti delle UTA.

Lo scopo della Raccomandazione 6/18 è quello di fornire una panoramica completa delle caratteristiche che determinano un funzionamento altamente efficiente e un servizio corretto delle UTA. La raccomandazione affronta un’ampia gamma di aspetti, come le proprietà dell’involucro e dei singoli componenti, i requisiti di efficienza energetica e di controllo, la manutenibilità e il contenuto della documentazione tecnica. Le linee guida contenute in questo documento hanno lo scopo di aiutare gli investitori, i progettisti e gli utenti finali a valutare se l’unità soddisfa tutte le aspettative e i requisiti pratici.

Martin Lenz, presidente del Gruppo di prodotto Eurovent “Unità di trattamento aria”, ha commentato: «Come Gruppo di Prodotto siamo convinti che queste raccomandazioni possano aumentare il livello di qualità generale delle unità di trattamento dell’aria in tutto il mondo. Gli aspetti più importanti nella progettazione delle unità di trattamento dell’aria sono descritti in dettaglio, ma allo stesso tempo sono facili da applicare, grazie a raccomandazioni chiare e brevi. Siamo orgogliosi di poter fornire al mercato un altro documento estremamente utile».

Questo documento è stato pubblicato da Eurovent ed è stato redatto con uno sforzo congiunto dai partecipanti al Gruppo di Prodotto “Unità di Trattamento Aria” (PG-AHU), che rappresenta la stragrande maggioranza dei produttori di questi prodotti attivi sul mercato EMEA. Può essere scaricato gratuitamente QUI