Cozzi Srl tra i “Campioni della Crescita 2023”

Dopo l’enorme successo degli scorsi anni, l’Istituto Tedesco Qualità ITQF e La Repubblica A&F presentano ora la 5. edizione dello studio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica: “I Campioni della Crescita 2023”. Sono state scelte imprese che grazie alla loro creatività e competitività hanno sfidato la crisi sanitaria dando un forte impulso al paese Italia e che hanno mostrato la più veloce crescita del fatturato nel triennio 2018-2021. Si tratta di aziende autonome (non filiale o affiliata), con un fatturato di almeno 100.000 € nel 2018 e di almeno 1,2 milioni Euro nel 2021, con sede legale in Italia, con una crescita principalmente organica. Essere incorporati nel ranking identifica le Aziende come realtà italiane in maggiore espansione economica. Il riconoscimento ha spesso effetti molto positivi sulla motivazione e la soddisfazione dei dipendenti e collaboratori.

Tra le aziende riconosciute per questa quinta edizione vi è anche l’azienda Cozzi Srl di Parabiago (Milano)

Cozzi nasce nel 1987 e realizza gusci termoformati in polietilene espanso che sono in grado di soddisfare ogni problematica di copertura ed isolamento da -63° a +140°, dalle più piccole valvole termostatiche agli impianti di condizionamento e refrigerazione. La produzione Cozzi Srl spazia in tutti i settori della refrigerazione, nei quali si è imposta in veste di leader europeo per qualità di prodotto. L’azienda dispone di un’officina interna in grado di realizzare stampi e prototipi su richiesta. Recentemente l’Azienda ha ampliato  i suoi spazi con la costruzione di nuovi capannoni e magazzini verticali di grandi capacità per velocizzare la gestione degli stampi da usare per la produzione degli ordini e adeguarsi alle crescenti esigenze di mercato

Oggi, l’Azienda occupa 51 dipendenti ed esporta fino al 30% della sua produzione.

A proposito di questo riconoscimento afferma Michele Cozzi che, insieme alle sorelle Claudia e Patrizia, è proprietario della azienda: «Essere tra le aziende che hanno avuto una crescita importante in questi ultimi anni e ricevere il riconoscimento per le proprie prestazioni imprenditoriali è un enorme motivo di orgoglio. Ringraziamo tutti i collaboratori, le maestranze e i nostri clienti che ci stanno dando grande fiducia».