Piero Trevisan, General Manager di Bitzer Italia
Piero Trevisan, General Manager di Bitzer Italia

La quarta puntata del nostro podcast è dedicata alle soluzioni a maggior efficienza e massimo risparmio energetico nel mondo del freddo. Realizzata grazie al contributo di Chemours, propone un dialogo con Piero Trevisan, General Manager di Bitzer Italia, che vanta una eccellente esperienza nel mondo della refrigerazione e del condizionamento a livello globale.

Definizioni come naturale, a basso impatto ambientale, amico dell’ambiente, sono molto utilizzate nel settore della refrigerazione e non solo. Vediamo oggi come valutare in modo obbiettivo un impianto di produzione del freddo e capire quali parametri considerare per poterlo definire realmente “Green”. Partiremo da valutazioni sull’efficienza energetica e attraversando i concetti di emissioni dirette ed indirette approderemo a conclusioni su come le tecnologie a nostra disposizione possono contribuire a migliorare la nostra qualità di vita e a preservare l’ambiente in cui viviamo.
Di questo e altro, parliamo oggi nell’ultima puntata del podcast! Se invece volete recuperare le puntate precedenti le potete trovare qui sotto e saranno sempre disponibili online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.