Trane® by Trane Technologies riceve il premio People’s Choice dell’Associazione Europea Pompe di Calore

Trane® by Trane Technologies (NYSE:TT), innovatore globale nel mondo della HVAC, ha ricevuto il People’s Choice Award della European Heat Pump Association (EHPA) per l’installazione del Thermal System presso il Broomfield College di Derby, nel Regno Unito. Il progetto ha sostituito le caldaie a combustibile fossile esistenti del college con un sistema termico che combina pompe di calore ad aria e ad acqua, riducendo il consumo energetico di 790.000 kWh e 160 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

«Il progetto del Broomfield College evidenzia come Trane stia utilizzando le nuove tecnologie per aiutare i nostri clienti a ridurre le emissioni di anidride carbonica» ha dichiarato Jose La Loggia, presidente di Trane Commercial HVAC Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), «Siamo estremamente orgogliosi del nostro team nel Regno Unito che ha realizzato questo progetto. Il loro duro lavoro è un vero esempio dello scopo della nostra azienda di sfidare coraggiosamente ciò che è possibile per un mondo sostenibile»

«Collegare le richieste di riscaldamento e raffreddamento attraverso soluzioni a pompa di calore significa massimizzare l’efficienza energetica ed eliminare la dipendenza dall’energia dei combustibili fossili» ha dichiarato Thomas Nowak, segretario generale dell’EHPA. «Trane Technologies è un motore di questa transizione. Mi congratulo con l’intero team per questo meritato riconoscimento con il People’s Choice European Heat Pump Award».

I mercati delle pompe di calore in Europa hanno registrato una crescita record lo scorso anno. Secondo l’EHPA, nel 2021 sono state vendute 2,18 milioni di unità di pompe di calore, il 34% in più rispetto all’anno precedente. Le pompe di calore installate nell’UE evitano oltre 44 milioni di tonnellate di CO2, un quantitativo leggermente superiore alle emissioni annuali dell’Irlanda.