ARBO ACQUISISCE VERCO MILANO ed ENTRA NELLA DISTRIBUZIONE DI COMPONENTI PER LA REFRIGERAZIONE COMMERCIALE

Arbo S.p.A. (“Arbo”), leader italiano nella distribuzione di componenti per caldaie, con presenza significativa anche nella distribuzione di componenti per impianti di termoidraulica e distribuzione di impianti di condizionamento, annuncia oggi l’acquisizione di Verco S.p.A. (“Verco”), societĂ  leader nella distribuzione di componenti per la refrigerazione commerciale. La transazione prevede l’acquisto da parte di Arbo di una quota di maggioranza di Verco da Stefano e Roberto Veronesi, che rimarranno azionisti con una quota di minoranza e continueranno a ricoprire i loro ruoli alla guida dell’azienda.

L’acquisizione di Verco rappresenta il primo passo di Arbo nel settore della refrigerazione commerciale, settore in cui ambisce a diventare leader nazionale nei prossimi anni. A 4 mesi dall’acquisizione da parte di NB Renaissance nel giugno 2022, Arbo ha accelerato il suo percorso di crescita organica entrando in un quarto settore dopo i ricambi per caldaie, le componenti per impianti di termoidraulica e i sistemi di condizionamento.

Giovanni Casali, CEO di Arbo, ha dichiarato: «L’investimento in Verco ci permette di aggiungere una quarta gamba al business di Arbo, che, dopo i ricambi per caldaie, la termoidraulica e il condizionamento, si allarga alla refrigerazione commerciale. Vediamo un grande potenziale nella refrigerazione commerciale anche guidato dal trend di convergenza della tecnologia del caldo e del freddo sulle pompe di calore, che pensiamo porterà nei prossimi anni a significative sinergie di cliente e opportunità di sviluppo. Questo nuovo mercato è in molti aspetti simile a quelli in cui Arbo già è leader e riteniamo di poter raggiungere un posizionamento di rilievo in tempi rapidi. Siamo lieti di accogliere in Arbo Stefano e Roberto Veronesi, così come tutti gli altri dipendenti di Verco, per garantire la continuità gestionale dell’azienda e lavorare insieme alla nuova fase di crescita».