Beijer Ref e Danfoss rinnovano l’accordo di partnership con una maggiore attenzione alla sostenibilità

Da sin: Christopher Norbye (Beijer Ref) e Jürgen Fischer (Danfoss)

Beijer Ref AB, leader mondiale nella vendita all’ingrosso di tecnologie per il raffreddamento e l’HVAC, e Danfoss A/S, produttore globale di tecnologie e soluzioni intelligenti, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione di lunga data.

Con il nuovo accordo triennale, la partnership includerà, per la prima volta, un ambizioso piano di progetto per realizzare l’economia circolare attraverso la sperimentazione della circolarità dei prodotti in tutte le fasi della catena del valore.

Con il rinnovo del contratto di partnership e l’intensificazione dell’attenzione sullo sviluppo congiunto di nuove pratiche di circolarità nell’ambito della partnership tra Beijer Ref e Danfoss, le due aziende compiono un passo importante verso la trasformazione dell’economia circolare. Entrambe le aziende condividono ambiziosi obiettivi ESG (Environment, Social, Governance) e di sostenibilità, creando valore a lungo termine per i loro clienti e per l’ambiente.

Christopher Norbye, CEO di Beijer Ref, commenta: «Siamo molto soddisfatti del rinnovo della nostra partnership e insieme a Danfoss non vediamo l’ora di attuare questo nuovo e ambizioso piano di sostenibilità. Nell’ultimo decennio, la Commissione Europea ha stabilito una serie di politiche per incoraggiare la circolarità ed è di grande importanza continuare a sostenere questa trasformazione sostenibile».

Jürgen Fischer, Presidente del segmento Danfoss Climate Solutions, commenta: «I produttori e i grossisti devono guidare la transizione verso l’economia circolare. Non vediamo l’ora di collaborare con un partner chiave come Beijer Ref per accelerare e sviluppare insieme strategie e azioni efficaci per raggiungere la circolarità dei prodotti, puntando a un elevato ricircolo dei materiali, a un elevato utilizzo e a un’elevata resistenza dei prodotti e dei servizi offerti».