Daikin alla conquista della Nigeria

L’inaugurazione dell’agosto 22 (Credits: Daikin)

Daikin considera l’Africa un mercato chiave per la propria crescita ed espansione. Ad agosto 2022 ha aperto in Nigeria un nuovo centro, con il quale intende portare l’innovazione e l’esperienza di alto livello piĂą vicino ai consumatori. Il nuovo centro non si limita a fornire prodotti, ma mette a disposizione esperti Daikin per consigliare i clienti sui vari sistemi disponibili.

Ora il gruppo vuole fare un ulteriore passo e Daikin Industries Ltd ha annunciato che inizierĂ  ad assemblare condizionatori d’aria in Nigeria, rinnovando la sua spinta verso l’Africa. Ma, invece di costruire un impianto, Daikin utilizzerĂ  lo spazio di una struttura messa a disposizione da un distributore locale

L’attivitĂ  di Daikin in Africa si estende anche sulla costa orientale dove  in alcuni paesi, tra cui Tanzania e Kenya, l’Azienda punta a diventare il principale venditore di condizionatori d’aria, refrigeratori e altre apparecchiature di raffreddamento entro il 2025. L’azienda sta cercando di replicare qui quanto fatto in India dove si è affermata sul mercato  battendo la concorrenza cinese e coreana.