Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto e marchio di Trane Technologies, ha annunciato che presenterà alla fiera IAA Transportation 2022 di Hannover, in Germania, T-1200R Whisper Pro: l’ultima aggiunta ultra silenziosa al portafoglio di sistemi di refrigerazione per autocarri della Serie T. I nuovi modelli T-1200R Whisper Pro mono e multitemperatura soddisfano le più severe normative sul rumore, inclusi i prossimi requisiti PIEK[1]. Ciò consente ai trasportatori di effettuare consegne nei centri urbani a qualsiasi ora del giorno e della notte e con un impatto minore sulle comunità.
Le unità della serie T di Thermo King sono disponibili nei modelli diesel o ibridi. Nella versione ibrida (disponibile come opzione), l’unità può passare senza interruzioni dalla modalità diesel a quella elettrica per accedere alle zone a basse emissioni delle città. La nuova T-1200R Whisper Pro offre la stessa affidabilità e prestazioni della serie T con livelli di rumorosità inferiori anche rispetto ai più recenti requisiti standard PIEK.
“Il miglioramento delle condizioni di vita nei centri urbani e l’abbassamento dei livelli di rumorosità sono tra le massime priorità delle città europee. I trasportatori che operano nelle aree urbane devono garantire che le loro unità di refrigerazione soddisfino le più severe normative sul rumore stabilite dai comuni e dalle autorità di regolamentazione”, ha affermato Davide Previsdomini, Responsabile prodotti per Autocarri di Thermo King. “L’attenuazione del rumore in tutti i nostri prodotti per ridurre l’impatto sulle comunità e sui conducenti è sempre stata una priorità per Thermo King. Introducendo il modello Whisper Pro della nostra unità per autocarri con la massima capacità di raffreddamento, offriamo ai nostri clienti una soluzione per continuare a operare efficacemente nelle città”.
T-1200R Whisper Pro è dotato di soluzioni telematiche montate di serie e utilizza la tecnologia geo-fencing per passare automaticamente alla modalità silenziosa quando si accede a una zona predefinita a basse emissioni di rumore. Ciò consente ai trasportatori di effettuare consegne senza restrizioni di giorno e di notte, con la tranquillità di disporre di un’unità in grado di rispettare le normative di qualsiasi area. Nel caso del modello ibrido, quando è disponibile l’alimentazione dal veicolo, l’unità passa alla trasmissione elettrica per ridurre ulteriormente le emissioni.
Le unità Whisper Pro T-1200R certificate PIEK offrono prestazioni ai vertici della categoria in conformità con gli standard ATP (Accord Transport Périssable), offrendo ai clienti l’abbassamento della temperatura più rapido possibile durante i preparativi prima del viaggio e garantendo silenziosità senza scendere a compromessi sulla capacità in modalità ad alta velocità.