USA: NASRC lancia un nuovo hub di informazione sui refrigeranti alternativi per il retail

Il North American Sustainable Refrigeration Council (NASRC), un’associazione ambientalista senza scopo di lucro che lavora per promuovere l’uso di refrigeranti naturali rispettosi del clima nei supermercati, ha recentemente annunciato di aver pubblicato un hub gratuito sulla transizione dei refrigeranti per aiutare il retail a orientarsi tra i cambiamenti normativi introdotti dall’American Innovation and Manufacturing (AIM) Act. Entrato in vigore nel 2020, l’AIM Act autorizza l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) a ridurre gradualmente le emissioni di gas serra degli idrofluorocarburi (HFC) dell’85% entro il 2036.

«Le normative sugli HFC previste dall’AIM Act e da diversi Stati stanno facendo pressione sul retail affinché passi a refrigeranti rispettosi del clima» ha dichiarato Danielle Wright, direttore esecutivo del NASRC. «Il retail ha bisogno di informazioni neutrali che lo aiutino a prendere le decisioni giuste. Il NASRC lavora in collaborazione con l’industria dei supermercati, quindi siamo in una posizione unica per identificare le lacune nelle risorse disponibili».

Si prevede che la riduzione graduale degli HFC a livello federale provocherà una carenza di refrigeranti e un significativo aumento dei prezzi. In Europa, i prezzi dei refrigeranti sono aumentati del 900% a seguito di una simile riduzione degli HFC. Inoltre, la nuova legislazione introdotta in stati come la California ha proposto di vietare la vendita e la distribuzione di refrigeranti vergini HFC già nel 2025, spingendo ulteriormente la necessità di soluzioni di refrigeranti naturali.

Il NASRC continuerà a sviluppare l’hub man mano che i governi statali e federali approveranno nuove leggi. Alcune delle risorse disponibili ora includono:

  • HFC Policy Tracker – Una mappa interattiva per aiutare i rivenditori a orientarsi nel complesso sistema di regolamenti, monitorando le ultime politiche a livello federale e statale.
  • Factsheet sui refrigeranti naturali nei supermercati – Una panoramica dei motivi per cui i refrigeranti naturali nei supermercati sono una delle soluzioni climatiche più efficaci e convenienti.
  • Nat Ref Tech Library – La raccolta più completa di presentazioni sulle più recenti tecnologie dei refrigeranti naturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here