FRIULAIR e il recupero variabile di calore in mostra a MCE

FRIULAIR ha portato a MCE anche un refrigeratore con condensazione ad aria con un sistema di recupero variabile del calore. Il chiller – CWE HRV (Heat Recovery Variable) –  è dunque in grado di produrre sia acqua fredda che acqua calda, in base alle necessità delle utenze, con elevata adattabilità al carico termico.

Il chiller è dotato di valvole termostatiche elettroniche, ventilatori assiali con inverter integrato, condensatore a microcanale in alluminio e scambiatori di calore a piastre saldobrasate.

Il refrigeratore HRV appartiene alla famiglia dei refrigeratori CWE di Friulair, macchine condensate ad aria con ventilatori assiali. È una famiglia che comprende 19 modelli base, che coprono potenze frigorifere da 13 a 140 kW (dati riferiti a: temp. acqua ingresso uscita 20/15°C – temp. aria: 25°C) e sono studiati specificamente per soddisfare le richieste di applicazione nel settore industriale e fornire un accurato controllo della temperatura dell’acqua refrigerata con assoluta affidabilità di funzionamento continuo.