Carrier amplia la gamma QuietCO2OL MC per servire il mercato dei negozi di alimentari

Carrier Commercial Refrigeration sta ampliando la sua gamma di unità di refrigerazione interna compatte QuietCO2OL™ MC, che utilizzano il refrigerante naturale anidride carbonica (CO2), per rafforzare la sua offerta di prodotti sostenibili nel settore dei convenience store.

Con più di 20 nuovi modelli dotati di compressori semiermetici, la gamma QuietCO2OL MC offre capacità maggiori che possono favorire i negozi di alimentari più grandi, garantendo al contempo un ingombro ridotto, un design flessibile e un funzionamento silenzioso. Sono ora disponibili su ordinazione capacità di raffreddamento massime fino a 93 kW per le applicazioni a media temperatura e 17 kW per quelle a bassa temperatura, con un aumento della capacità rispettivamente dell’86% e del 70%. Il controllo delle vibrazioni e l’insonorizzazione sono stati ottimizzati grazie a una serie di miglioramenti del prodotto, con il risultato di un rumore di funzionamento simile a quello di un sistema di condizionamento dell’aria o di un frigorifero.

«L’ampliamento completo della gamma è stato perfettamente sensato per i nostri clienti» ha dichiarato Gaël Grenat, Product Management and Marketing Director, Carrier Commercial Refrigeration. «I rivenditori di generi alimentari stanno aprendo un numero sempre maggiore di minimarket in tutta Europa e abbiamo riconosciuto che la tecnologia della nostra gamma QuietCO2OL MC offre una soluzione sostenibile ideale per i negozi più grandi».

I nuovi modelli offrono vantaggi per gli installatori e i proprietari dei negozi, perché sono completamente ispezionabili dalla parte anteriore, consentendo di posizionarli contro le pareti e persino negli angoli. Grazie al funzionamento con il refrigerante naturale CO2, che non è interessato dalle normative UE sui gas fluorurati e ha un potenziale di riscaldamento globale pari a 1, contribuiscono direttamente all’obiettivo di Carrier di ridurre l’impronta di carbonio dei clienti di oltre 1 gigatonnellata, come parte dei suoi obiettivi ambientali, sociali e di governance per il 2030.

I modelli QuietCO2OL MC di Carrier possono essere divisi in due moduli per facilitare il trasporto alla sala macchine – il che li rende particolarmente adatti come soluzione retrofit per i negozi nei centri urbani, dove l’accesso e lo spazio disponibile possono essere limitati.

Per la massima flessibilità, i sistemi QuietCO2OL MC possono essere installati in molteplici combinazioni e configurazioni e sono progettati per funzionare con un’ampia gamma di controllori di diversi marchi.

Oltre al settore dei minimarket, essi offrono un’ottima soluzione per le celle frigorifere di piccole e medie dimensioni e per supportare gli ampliamenti degli edifici che richiedono una capacità aggiuntiva.