eurammon: simposio 2022 online

Dal 4 all’8 luglio 2022 eurammon, un’associazione di aziende, istituzioni e persone impegnate nella promozione e nell’uso dei refrigeranti naturali, terrà il suo Simposio annuale intitolato “Viaggio verso un futuro naturalmente sostenibile“. Poiché il formato digitale è stato accolto con favore dai partecipanti negli anni precedenti, l’evento si terrà nuovamente online nell’arco di 5 giorni, dalle 9.00 alle 11.30 ogni mattina. Le iscrizioni al Simposio sono aperte via e-mail a cornelia.roth@eurammon.com.

Contributi ad un’economia sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico

Quest’anno, eurammon accompagna i partecipanti in un viaggio di una settimana nel futuro. Attraverso lezioni online e una tavola rotonda virtuale, il settore esamina l’importanza dei suoi prodotti per un’economia sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

I refrigeranti naturali avranno un ruolo importante nella creazione di un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Il simposio online di eurammon 2022 si basa sul successo dell’anno scorso e analizza l’uso dei fluidi naturali per le applicazioni di raffreddamento e riscaldamento in una gamma più ampia di settori“, afferma Rob Lamb di Star Refrigeration Ltd., presidente del Comitato direttivo di eurammon e.V.

Un viaggio di una settimana nel futuro

Gli argomenti del primo giorno contribuiranno a preparare la scena per il resto della settimana, e includeranno il Green Deal europeo, l’iniziativa ‘Beyond Refrigeration’ dell’Istituto britannico della refrigerazione e gli sviluppi nell’uso dell’ammoniaca come combustibile. Il secondo giorno si concentrerà sulle novità normative, trattando le modifiche proposte al regolamento UE sui gas fluorurati e fornendo aggiornamenti sugli standard IEC 60335-2-40 ed EN378. I giorni dal terzo al quinto esamineranno le nuove tecnologie e i casi di studio che stanno aiutando l’industria a passare a un futuro sostenibile.

Con il simposio online, stiamo raggiungendo un pubblico globale interessato ai refrigeranti naturali“, afferma Lamb. “Il simposio è un’occasione per imparare, fare domande e condividere le conoscenze. Ci auguriamo che molti partecipanti si uniscano a noi dal 4 all’8 luglio“.

Ulteriori informazioni

QUI il programma e ulteriori informazioni sul Simposio 2022