AiCARR organizza REHVA Clima World Congress 2025

L’Italia ospiterà nel 2025 la 15a edizione di REHVA Clima World Congress, il Convegno internazionale triennale del settore HVAC, e AiCARR ne curerà l’organizzazione: lo ha annunciato il Presidente di AiCARR Filippo Busato a Rotterdam nel corso della cerimonia di chiusura di REHVA Clima 2022.

Decarbonized, healthy and energy conscious buildings in future climates” è il titolo scelto per l’edizione 2025. “Il clima cambia rapidamente, anno dopo anno, è un dato di fatto – ha illustrato in proposito Busatoe dobbiamo essere pronti ad assecondare questi veloci mutamenti con edifici energeticamente efficienti, salubri e “virtuosi”, come richiesto dal processo di decarbonizzazione in corso a livello europeo. In quest’ottica, un ruolo essenziale è affidato chiaramente al settore HVAC. E a professionisti, accademici e aziende del settore REHVA Clima 2025 offrirà un qualificato e necessario spazio di confronto internazionale su questi temi “caldi”.

REHVA Clima World Congress ritorna così in Italia a quasi 25 anni di distanza dall’edizione di Napoli, che, seppure organizzata in tempi complessi – era il settembre del 2001 – aveva fatto registrare circa 800 partecipanti.
Inoltre, è dal 2010 che il Convegno non viene ospitato in un Paese dell’area del Mediterraneo.