EPEE nomina una nuova squadra alla propria guida: Andrea Vallejo Galarza di Johnson Controls diventa Presidente

Da sinistra: Luc Dehon, Andrea Vallejo Galarza e Rainer Grosse-Kracht

In occasione dell’assemblea generale annuale del 12 maggio la European Partnership for Energy and Environment alias EPEE ha eletto una nuova squadra alla propria guida: Andrea Vallejo Galarza di Johnson Controls è succeduta a Jürgen Fischer di Danfoss come Presidente.

Vallejo ha dichiarato: «Vorrei ringraziare i nostri membri per avermi affidato questo ruolo. Sono fiduciosa che grazie al loro continuo lavoro e impegno nell’associazione, EPEE rimarrà in prima linea nelle questioni che riguardano il settore della refrigerazione, del condizionamento e delle pompe di calore. L’UE ha bisogno di abbandonare urgentemente i combustibili fossili per il riscaldamento e il raffreddamento e le nostre tecnologie svolgeranno il ruolo principale in questo compito. Dovremo fare in modo che sia i politici che l’industria si accordino sull’approccio migliore per raggiungere gli obiettivi climatici ed energetici dell’UE per il 2030. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida con i nostri membri».

Folker Franz, Direttore generale di EPEE, ha dichiarato: «Vorrei ringraziare Jürgen Fischer per l’eccellente lavoro svolto come Presidente negli ultimi due anni. Durante la sua gestione, EPEE si è affermata come leader di pensiero per il nostro settore a Bruxelles».

Jürgen Fischer ha ringraziato tutti i membri per il loro continuo sostegno: «EPEE è ora l’organizzazione di riferimento del settore della refrigerazione, della climatizzazione e delle pompe di calore per i responsabili politici a Bruxelles. Abbiamo gettato importanti basi per le sfide politiche che ci attendono e sono certo che Andrea sia la persona giusta per guidare i membri impegnati dell’EPEE verso il successo».

Durante l’assemblea generale annuale sono stati eletti anche Rainer Grosse-Kracht di Bitzer, come Vicepresidente e Luc Dehon di Climalife, Tesoriere.