Emerson lancia i compressori scroll Copeland™ per applicazioni a bassa temperatura che utilizzano refrigeranti A2L

Emerson presenta i nuovi compressori scroll standard e digital per applicazioni di refrigerazione a bassa temperatura approvati per funzionare con i refrigeranti A2L a basso GWP e i refrigeranti A1, che al momento saranno disponibili solo per il mercato europeo.

Emerson ha investito da tempo nello sviluppo di prodotti e soluzioni ottimizzati per i refrigeranti A2L per consentire una refrigerazione sostenibile. Con gli ultimi compressori scroll Copeland per refrigeranti A2L a basso GWP, Emerson sta supportando gli OEM fornendo loro un’alternativa sostenibile a lungo termine.

I compressori scroll Copeland YF / YFI / YFJ a basso GWP sono ottimizzati per le basse temperature comprese tra -40 °C e +7 °C e il loro funzionamento è approvato per una varietà di refrigeranti A2L a media pressione quali l’R454A, l’R454C e l’R455A. Il design completamente ermetico dei compressori scroll YF è ottimizzato per gestire quei refrigeranti e funzionare in modo efficiente e affidabile.

La nuova gamma YF comprende sette modelli a velocità fissa, due modelli con iniezione di vapore (YFI) e due con modulazione digital (YFJ), che coprono una gamma di capacità da 0,98 kW a 5,7 kW alle condizioni EN12900 per le basse temperature. L’iniezione di vapore aumenta la capacità di raffreddamento del sistema fino al 40 percento e l’efficienza fino al 25 percento, rendendo questa gamma di compressori altamente efficiente per applicazioni a basse temperature.